venerdì 30 maggio 2014

4 ragioni per innamorarsi di lui by Mayumi Yokoyama

Premessa: acquisto di un fumetto vecchio uscito nel 2006.
L'altro giorno mi sono addentrata in fumetteria per vedere se era uscito qualcosa, ma l'unico fumetto che ha attirato la mia attenzione è stato uno vecchio. Alla fine i manga vecchi sono sempre i migliori, soprattutto se si tratta dei volumi unici da quattro storie di Mayumi Yokoyama. Tempo fa gli ho scroccati tutti da una mia amica ma questa volta non ho resistito a compralo per averlo tutto per me *.*


Titolo: 4 ragioni per innamorarsi di lui
Titolo originale: アイツに恋した4つの理由 Aitsu ni Koishita 4 Tsunowake
Autore: Mayumi Yokoyama
Casa Editrice ITA: FlashBook
Anno di pubblicazione: 2006

Trame dei 4 racconti:
  1. It's a real World: dopo due anni di separazione, Eri, appena iscritta alle scuole superiori, rincontra Moto, il suo vecchio ragazzo dei tempi delle medie, che le chiede di ricominciare. Attenzione: uno dei due gioca sporco ...
  2. Lip Lock: Nina è una ragazza dall'innamoramento facile. Un giorno, a  causa sua, il compagno di scuola Jo si rompe un braccio. Che altro potrà fare se non prendersi cura di lui?
  3. Il mio punto debole ...senza veli: Risa è disperata, il suo ex Mitsuru conserva ancora alcune sue foto compromettenti, e non sembra avere la minima intenzione di restituirgliele o distruggerle!
  4. Hotel Pavone Rosso: per ripagare un debito, Chika si impegna con Shibuya, suo compagno di classe e figlio del proprietario del malfamato Hotel Pavone Rosso, di aiutarlo a risollevare le sorti finanziarie dell'albergo.

Consiglio questo fumetto a chi è grande fan di Galis, della medesima autrice, o del popolare Gals! di Mihona Fuji, a chi ama le commedie scolastiche, con ragazze ribelli, romantiche e soprattutto divertenti e a sfondo un pò sessuale. Ho sottolineato il divertente perchè è uno shoujo che ti fa davvero sorridere e rilassare, così lontano dai soliti clichè super sentimentali con protagoniste insicure e dalla lacrima facile. In poche  pagine la Yokoyama riesce a creare davvero dei racconti ben delineati e che riescono sempre a trasmetterci qualcosa. Sono proprio degli shoujo manga particolari e unici che davvero voglio invogliarvi a leggere per uscire un pò dalla monotonia malinconica.


1 commento:

  1. Sembra molto carino e il fatto che sia un volume unico è estremamente positivo, visto che seguo già troppe serie per il mio portafogli XD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...