martedì 27 maggio 2014

Teen Bride by Kanan Minami

Questo mese sono usciti alcuni nuovi shoujo manga e per curiosità ho deciso di acquistare Teen Bride di Kanan Minami. Mi sono lasciata prendere dalla curiosità dato che l'autrice è già nota in italia per Honey x Honey Drops e Love Begins, e come ognuno di voi sono partita con l'idea che potrebbe essere una porcellata uno smut senza sentimento, risultato? Beh dopo aver divorato il primo volume penso di non aver ancora inquadrato la storia e nemmeno i personaggi, mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca ma anche la convinzione di comprare il secondo volume, ed è cosa buona. Ora presentiamolo un pò!


Titolo: Teen Bride
Titolo originale: Miseinen dakedo kodomo ja nai
Autore: Kanan Minami
Casa Editrice ITA: Star Comics

"Oriyama Karin è una liceale del primo anno. Ricca e viziata, al compimento dei suoi 16 anni, viene spinta dai genitori a sposare il bel sempai diciottenne, capitano della squadra di calcio e idolo delle ragazze, per via di una promessa fatta con i suoi genitori. Karin all'inizio non ne vuole sapere ma poi cede al fascino del bel giovane, pensando anche che sarà tutto facile dato che i suoi sono ricchi. Peccato che dopo al matrimonio verrà a conoscenza che la sua futura casa sarà una catapecchia e il suo bel marito si rivelerà per niente amorevole, oltretutto il loro matrimonio dovrà restare segreto."

Questo primo volume è incentrato praticamente su queste nozze frettolose e segrete, e sul cambiamento di vita della protagonista. Inizialmente quest'ultima l'ho trovata davvero insopportabile e lui puzzava troppo di falso durante la cerimonia nuziale, e quindi era inevitabile uno sviluppo drastico dove lei si trova a fare i conti con la vita reale e un egoista e opportunista come marito. Dato che i due dovranno convivere sotto lo stesso tetto mi ha ricordato subito LDK, e la prima cosa che penserete è sicuro "sconcezze sconcezze e sconcezze" data la fama della mangaka, ma per il momento lui non vuole avere niente a che fare con lei, anzi la odia.
Penso che sia un fumetto tutto da scoprire nonostante un happy ending palese. Il primo volume lo vedo tutto come un capitolo introduttivo che non mi dice niente di che, quindi aspetto con impazienza l'uscita del secondo volume che sicuro comprerò. L'autrice mi è piaciuta in Honey x Honey Drops, però mi ha stufato in Love Begins, quindi confido in questo fumetto per rivalutarla, e spero che non ci dia troppo di smut, non che mi dispiacciano un pò di sconcezze ma preferisco che si concentri sull'evoluzione caratteriale  dei personaggi, che sicuro saranno costretti ad un bel cambiamento dopo questo primo volume.
Voi che dite? L'avete comprato?





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...