lunedì 26 maggio 2014

Una nuova avventura

Salve a tutti cari lettori, ecco un piccolo post di introduzione a questo mio piccolo blog.
Che dire? Prometto solennemente di impegnarmi: mi piace scrivere, mi piace lavorare nel web e soprattutto mi piacciono gli shoujo manga. E'soprattutto per questo ultimo motivo che ho voluto aprire questa mia piccola pagina, per condividere la mia passione più grande e di cui sono sempre ben aggiornata e informata, per non parlare della vasta collezione che possiedo di questo genere di fumetti (le mie mensole traboccano ormai XD).
Leggo manga da quando avevo 9 anni quindi potete immaginare quanti ne ho accumulati ora che ne ho 20, e soprattutto che continuo ad accumulare perché ne escono sempre nuovi, e certi non posso permettermi di leggermi solo le scan in internet, di alcuni devo per forza avere il volumetto (e non sapete che bello che è vederli tutti ordinati in fila =w=).

Cosa sono gli shoujo manga? (Si dai, voglio inaugurare il primo post spiegando che genere di fumetti giapponesi sono.)
Il termine shoujo/shojo, significa letteralmente ragazza ed indica anime e manga destinati prevalentemente ad un pubblico femminile. L'universo shoujo è poi ulteriormente suddiviso per fasce d'età a cui vengono indirizzati i fumetti. Le tematiche che tocca questo genere di fumetti sono sentimentali (prime cotte, primi amori, amicizie), un'impaginazione libera (la gabbia di impaginazione non è per niente delineata), elementi simbolici per esprimere stati d'animo (fiori o stelle), personaggi ben caratterizzati e dal fisici eterei, e soprattutto occhi dalle dimensioni pronunciate, appariscenti e ricchi di dettagli. 

Cosa tratterà questo blog?
News, uscite, aggiornamenti, qualche frammento della mia vita, rubriche, magari anche qualcosa per voi utenti ...a dire il vero non lo so nemmeno io XD ma improvviserò! Ho già in mente cosa potrei scrivere nei prossimi post però, quindi non abbandonerò questo "Progetto Blog" molto presto. Per una volta tanto proverò seriamente a mettermi d'impegno, perché sono una che tende a lasciare le cose a metà e voglio smetterla cominciando proprio a mantenere una presenza costante qua dentro *w*


Si comincia questa nuova avventura!
Al prossimo post :D

3 commenti:

  1. Tutti quelli che conosco preferiscono gli shonen, mentre io sono per gli shojo, quindi sento che questo blog sarà una grande risorsa di idee su cosa leggere :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...