sabato 14 giugno 2014

Nagareboshi Les by Mayu Murata

Buongiorno miei dipendenti e buona sessione estiva a tutti  me!! Tra un libro e l'altro la sera ho il tempo per gironzolare per il web alla ricerca di new per voi ...cosa ho trovato ultimamente? Un nuovo shoujo da proporvi *w* ovviamente pubblicato su Ribon (rivista giapponese di shoujo manga)! Si, ho la fissa per quel magazine, anche perchè di solito trovo proprio lì  i shoujo che mi piacciono di più.
Il  manga che vi propongo oggi è Nagareboshi Les ed è inedito in Italia, ma tranquilli: le scan del manga sono super reperibili e anche l'OAV lo trovate sub ita su YouTube!
Oggi vi parlerò del manga dato che ho letto le scan tutte d'un fiato, e appena riuscirò a vedere l'OAV gli dedicherò un post per aggiornarvi se merita o meno ;)


Cosa mi piace esattamente di questo manga oltre ai disegni? Beh, la storia d'amore! Potrebbe sembrare banale ma è dolcissima, davvero tanto ma tanto dolce *A* I protagonisti vanno ancora alle medie e quindi tratterà anche sta volta dei primi amori, ma visto che esistono fumetti dove ci vogliono un dieci volumi in modo che i due innamorati di mettano insieme, beh scordatevelo in questo shoujo ...che si basa proprio sull'evoluzione della storia d'amore e le solite fisse mentali di una normale adolescente :)



Titolo: Nagareboshi Lens
Autore: Mayu Murata
Anno di pubblicazione: 2010
Magazine Giapponese: Ribon

"Risa è un ragazza delle medie carina e gentile con tutti, sempre pronta ad aiutare il prossimo. Quotidianamente ascolta i problemi d'amore delle sue amiche e si chiede quando arriverà anche il suo turno di innamorarsi e di vedere la persona amata "brillare" davanti a se. Un giorno, a causa di un incidente scolastico, Risa si imbatte in Yuugure, un dei ragazzi più popolari ed eccentrici del suo anno ...scatterà immediatamente un interesse verso di lui che sembra subito venir ricambiato, sarà l'inizio di una storia d'amore?"

Dico ancora qualche parola e comincio col ribadire: che disegni bellissimi *A* ho un debole per gli occhioni così elaborati, li trovo fantastici e sono il massimo dell'espressività che si possa trovare in uno shoujo.
La storia a tratti può sembrare banale e infantile, ma c'è da ricordare che sono ragazzi delle medie e la rivisa su cui è pubblicato e Ribon! 
Risa-Chan mi piace anche se di volume in volume (ho letto fino ala 4°) diventa un pochino pesante soprattutto per le fisse mentali che si fa, ma meno male è una che trova molto velocemente il coraggio di cambiare o di lasciar perdere ed è una cosa che apprezzo. Yuugure-kun? E' un bel ragazzo non c'è che dire, ma non è per niente sfrontato ed arrogante nonostante l'etichetta del "bello, popolare e ribelle", anzi è davvero molto dolce e soprattutto innamorato. Ma il personaggio che mi piace di più è Takechi, che fa parte degli amici di Yuugure, sarà soprattutto perchè porta gli occhiali?? 
Se avrete opportunità e voglia di leggerlo ditemi la vostra opinione che sono curiosa!

NB: guardate il logo del mio blog? Si, la ragazza centrale con l'orsacchiotto è proprio Risa-chan!

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...