domenica 28 dicembre 2014

Nuovi shoujo Gennaio - Febbraio 2015

Buondì, cari lettori! Nevica da voi? Qui la temperatura è precipitata di colpo e questa notte eravamo avvolti in una bufera di neve, non vi dico che panico guidare a mezzanotte di ritorno da una serata con gli amici come ogni sabato sera o.o neve, neve everywhere ...poi io che abito in un paesino fuori città, sull'altipiano Triestino,  non ero  troppo positiva, soprattutto perché per tornare a casa mi aspettano sempre delle brutte salite disperse in mezzo alla campagna: panico ghiaccio!

Ma parlando di cose "serie" eccoci con un piccolo post che vi introduce due novità prossime in uscita nei primi mesi del 2015, e che vi introduco con questo post.

Il 2 gennaio la Star Comics sarà lieta di presentarci  "Il ventaglio scarlatto" di Kyoko Kumagai, opera che farà debuttare qua da noi questa mangaka:

"Miku è una ragazza che in vita sua non ha mai conosciuto la paura, in nessuna occasione ...questo fino al giorno in cui inizia, senza volere, ad entrare in contatto con spiriti malvagi intenzionati a ucciderla. Fortunatamente a proteggerla interviene Ryo, un ragazzino apparentemente deboluccio e imbranato, che si rivela essere però un abilissimo esorcista. Il nuovo alleato è pronto a difenderla a qualunque costo!"
Trama by "Anteprima"






Il 3 febbraio invece, sempre la Star Comics, ci farà conoscere un'altra nuova mangaka: Fuyu Kumaoka e la sua opera "Hana-kun, the One I Love":


"Nanase Sakashita è la classica studentessa di liceo diligente ed educata, ma questo non le impedisce di interessarsi ad Hana, il teppista della scuola. Pur non avendo ben chiari i sentimenti che prova, avverte un'irresistibile attrazione nei suoi confronti e finalmente, un giorno, il destino le offre l'occasione per avvicinarlo, facendole ritrovare un oggetto che gli appartiene. Quando tenta di restituirglielo, però, la giovane si sente rispondere che non lo rivuole indietro, visto che ormai è troppo tardi per darlo alla persona che gli piace! Chissà chi sarà questa ragazza?!"
Trama by Anteprima




Io sto ancora riflettendo se prenderli o meno, ma sono decisamente più no che si, almeno per quanta riguarda lo shoujo di gennaio. Quello di febbraio mi stuzzica un po' ma vediamo, c'è sempre il rischio che lo compri mia sorella perché è decisamente nel suo genere XD
Non chiedetemi se ci sono novità da parte della GP Publishing e della JPOP perché, nonostante mi sia messa a frugare un po' sui rispettivi siti, non sono riuscita a trovare nessuna notizia futura e soprattutto sicura.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...