venerdì 13 febbraio 2015

Annunciato Hana Nochi Hare, sequel di Hana Yori Dango!

Oggi tra le pagine del mio blog vi porto una news un manga che ha fatto "storia", ad un'undici anni di distanza dalla sua conclusione, avrà un sequel: Hanayori Dango di Yoko Kamio!

Hana Yori Dango vs Hana Nochi Hare

Non si hanno ancora informazioni chiare, ma posso solo dirvi che si intitolerà Hana Nochi Hare, i primi tre capitoli usciranno il 15 febbraio, l'ambientazione principale sarà sempre l'Eitoku Academy due anni dopo il diploma dei personaggi di Hana Yori Dango, quindi i personaggi trattati saranno nuovissimi, un'altra generazione insomma. 
Io penso che certi fumetti non dovrebbero avere dei sequel, soprattutto quando gli stessi protagonisti sembrano non prendere parte alla vicenda, quindi sinceramente non prevedo niente di buono, sarà qualcosa di completamente diverso alla fine, non un "sequel". Purtroppo non ho avuto modo di leggere Hana Yori Dango e mi dispiace davvero un sacco, ma sono riuscita a vedere solo la serie live action che ho trovato davvero molto carina e mi è piaciuta, questa storia del sequel con altri personaggi non mi entusiasma troppo.

7 commenti:

  1. Io passo perchè, nonostante Hana Yori Dango sia certamente un manga che ha fatto storia, ho odiato l'ipocrisia, la violenza e la rammollitaggine (un termine migliore non mi viene) di certi personaggi.. -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. terrò a mente questa tua opinione se mai mi capiterà tra le mani di leggerlo ;)sarà che nel live in action avranno tagliato e cambiato tanto

      Elimina
    2. Io ho visto sia quello giapponese che quello coreano e per certi aspetti sono fatti meglio del manga! ^^

      Elimina
  2. Io non ho mai letto l'originale, quindi dubito che in caso inizierò dal seguito, però forse con un manga così famoso iniziare da zero con nuovi personaggi è più furbo, così non si rischia di snaturare i vecchi anche in caso si sbagli tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, sicuramente è furbo, ma ci vedo soltanto un fine commerciale ...oddio! Ora non so cosa ha combinato la mangaka in questi anni XD

      Elimina
  3. Io ho avuto la fortuna di leggere i fumetti di Hanayori Dango.
    In realtà non credo leggero il sequel, soprattutto perchè ho avuto la spiacevole sorpresa di trovare un finale in Hnayori Dango che.. non è un finale.
    Premetto che io sono peggio di Sheldon Cooper e devo sapere come finiscono le cose e, ammetto, il fumetto mi ha lasciato con l'amaro in bocca :/
    Speravo che questo nuovo fumetto fosse un effettivo sequel del primo ed alla notizia ho fatto i salti di gioia, pensando: "sta a vedere che la Kamio ha fatto apposta a creare una fine/non fine proprio perchè voleva creare un seguito!"
    Poi leggo e... no <.<
    Dubito fortemente che leggero questa nuova srie, purtroppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. penso che un po' tutti detestiamo i finali "aperti" che non sono finali ..io pure! XD mannaggia, non me lo aspettavo in un fumetto così lungo però o.o

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...