martedì 7 aprile 2015

#3 Acquisti di Claire

Eccomi qua a farvi compagnia in questa fredda giornata di primaverile ♥
Il sole splende ma non aiuta più di tanto ad alzare le temperature che sono precipitate di colpo durante le vacanze pasquali. Avete passato bene la pasqua, dipendenti? Io si dai, e tra un uovo e l'altro ho messo da parte qualche soldino ..che ho immediatamente sperperato oggi per fare la mia scorta di fumetti che si accumulano sempre. Ma cosa avrà mai comprato Claire?




Una stella cadente in pieno giorno 2 e 3: alla fine mi sono decisa e sto comprando pure questa serie. Il primo volume mi ha rapita quindi ho ordinato immediatamente in fumetteria altri due e ne sto ordinando ancora altri. Mi piace molto, la FlashBook nonostante i prezzi, pubblica sempre dei bei shoujo! Suzune, la protagonista, è totalmente fuori dal normale, stacca un sacco dalle classiche eroine shoujo femminili e carine: una forza della natura e il vero ciclone di questo fumetto. Leggerò ancora qualche volume per vedere se le storie sentimentali che si intrecciano all'interno, e che cominciano a venire fuori con questi due volumi, non sfocino troppo nel banale.


Sugar*Soldier 6: sembra che finalmente la coppietta principale si attivi, meno male perché detesto le situazioni di stallo in cui devono per forza spuntare fuori antagonisti nuovi per far dare una mossa ad uno dei due innamorati. Makoto comincia a piacermi come portagonista nonostante all'inizio non mi andasse troppo a genio, Iriya invece il contrario ...troppo perfetto, troppo finto come personaggio maschile. Spero che Sakai sensei si dia da fare anche con i personaggi secondari perché al momento sono davvero come l'insalata: da contorno ai primi piatti.


A un passo da te 10: Futaba e Toma stanno ancora insieme per la mia felicità e tento di godermi questi momenti. Ko può essere figo quanto volete, ma io ho un debole per il sensibile Toma ♥ . Qui vediamo tutti i nostri amici impegnati con la gita scolastica e la nostra Futaba è come sempre piena di dubbi, che per quanto stia con un ragazzo dolce, gentile e premuroso, non riesce proprio a staccare la mente dal solito Ko ...ah mannaggia! E mancano solo due volumi alla fine!


Aruito 2: sono un po' indietro con l'acquisto di questo fumetto, anche se penso che il volume tre (già uscito) lo prenderò a breve. Vorrei avere un quadro più chiaro della situazione per potervelo recensire, almeno quattro volumi in mano. E' molto particolare come manga, Nanami sensei per me è sempre stata una garanzia, e per il momento non mi sta deludendo. Noto sempre di più come questo fumetto si esprima meglio con i disegni che con le parole, le ambientazioni e le espressioni sono davvero un sacco suggestive e richiamano curiosità ma anche malinconia. Ammetto che al momento non ho ancora inquadrato troppo bene Kuko, forse perché il suo vero lato non è ancora emerso e tutto ciò che conosciamo è sempre il suo sorriso, così proprio come il personaggio vuole apparire.


Anche voi avete svaligiato la fumetteria? Cosa avete preso di bello ultimamente?

4 commenti:

  1. Oh si.. Proprio oggi ho preso ali sulla neve, rosario+vampire e video girl Ai.. Ho dovuto lasciarne qualcuno lì però.. Sigh sigh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le cose escono di continuo e si accumulano sempre ...pure io dovrò recuperare qualcosa

      Elimina
  2. A proposito di A un passo da te: non è irritante come le protagoniste degli shojo spesso abbiano sottomano un ragazzo carino e gentile, che ignorano a favore dello stronzo che le maltratta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si succede davvero spesso questo cliché ...e in "A un passo da te" mi ha disturbato come non mai

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...