domenica 30 agosto 2015

30 giorni di anime e manga | Giorno 02 - Il tuo manga preferito

Io leggo principalmente shoujo e scrivo di shoujo, ma ironia della sorte il mio manga preferito è uno shonen scritto da una donna, uno shonen famoso che ha lasciato il segno.


Per me questo fumetto è un capolavoro, dai disegni, ai personaggi, agli ambienti e soprattutto la trama, un mix perfetto tra realtà e fantasia, ma non fantasy campato in aria ma che tende  a dare una spiegazione logico-scientifica agli avvenienti. Questo fumetto sa emozionarmi più di qualsiasi storia d'amore (anche se shippavo come una dannata Ed x Winry e Roy x Riza) e non smetterò mai di leggerlo e di consigliarlo, penso che se uno vuole cominciare a leggere manga gli metterei in mano proprio questo, lo trovo sorprendente e originale ...insomma avete capito che ho un altarino in camera dove ho riposto proprio questo manga!

30 giorni di anime e manga presa da Prevalentemente Anime e Manga

6 commenti:

  1. Ciao^_^ son capitata qui per puro caso eh... AH *__* meraviglia! Dalla tua presentazione credo che abbiamo più o meno la stessa età (io ne compio 21 tra due mesi), con la piccola differenza che mi son avvicinata ai manga, invece che 10 anni fa, qualcosa come 10 mesi solamente!^-^ purtroppo soprattutto per via del luogo dove abito (niente fumetterie e le edicole (anzi, LA edicola) che ci sono non ne hanno .__.) quindi solamente poco tempo fa ho avuto la brillante idea di frugare un po' internet e pian piano son riuscita ad iniziarne qualcuno... ovviamente pochi pochi ancora, ma ho intenzione di iniziarne altri (per la gioia del portafogli) e questo è uno di quelli che ho intenzione di iniziare! *_* anche perché principalmente quelli che preferisco (o almeno quelli che per ora conosco) sono proprio degli shonen (one piece, l'attacco dei giganti, il mio amatissimo Naruto *_*) quindi penso che mi possa piacere :3 ho ancora un mondo da imparare, da conoscere e da amare, e son contenta di aver trovato il tuo angolino <3 son sicura che scoprirò un sacco di cose qui! Okay, dopo questo monologo in cui ho abusato in modo vomitevole di faccine, ciao! Ah e, piacere, mi chiamo Elisa ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho visto adesso che no, abbiamo quasi un anno di differenza! :P

      Elimina
    2. oh piacere *w* io sono Chiara e sono contenta di avere una nuova lettrice, non è mai troppo tardi per cominciare a leggere i manga, se ti appassioni poi non hai via di scampo ...il tuo portafoglio non ha via di scampo .-. io ho avuto un po' più di fortuna quando ero piccola, LA edicola del mio paesello vendeva due manga in croce e quella del paese accanto altri due forse, e non titoli assurdi ma fumetti di alcuni anime che passano in tv, poi quando sono sono cresciuta e ho scoperto LE fumetterie nella mia città mi si è aperto un mondo *A* ...ma fin da piccola comunque ho sempre amato guardare i "cartoni animati" e soprattutto leggere, quindi era un buon passatempo da sostituire ai libri u.u
      Se sei in fissa shonen Full Metal Alchemist lo DEVI leggere, è uno dei colossi di questo genere, te lo consiglio perché è davvero un bellissimo manga sotto tanti aspetti (parlerei per ore sul perché consiglio questo fumetto a cominciare dal il fatto che è uno shonen scritto da una donna!)
      Il mio blog tratta principalmente shoujo invece, forse per dare spazio a quest'altra categorie di fumetti dedicata specialmente alle ragazze (perfetti per sostituire i romanzi d'amore :P).
      Parlando di età io tra due mesi faccio 22, giusto un annetto di differenza ;)

      Elimina
    3. aahahahha soprattutto il portafoglio ç_ç comunque allora il prossimo ordine comprenderà anche i primi numeri di FullMetal Alchemist, poi ti farò sapere ovviamente (son già sicura che mi piacerà :3)
      comunque non disprezzo per niente le storie d'amore, anzi... *____* quindi son anche curiosa di provar a leggere qualche shoujo, di cui purtroppo non so praticamente nulla XD <3

      Elimina
  2. E' assolutamente stupendo, condivido!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...