mercoledì 28 ottobre 2015

30 giorni di anime e manga | Giorno 07 - Il personaggio più fastidioso

E qui è dura, ne ho odiati tanti! O.O devo mettere solo un personaggio fastidioso? Ma no, non posso, poi alcuni si offendono per non esser stati messi in bella mostra.

Mei Ling da Card Captor Sakura
Questo personaggio l'hanno inserito solo nell'anime come spalla a Shaoran, nel manga non c'è traccia (meno male!)
È un personaggio buttato dentro a caso senza uno scopo particolare, giusto per fare la bimbetta fastidiosa gelosa della protagonista che tenta di oscurarla. Ho fatto davvero fatica a seguire l'anime di Sakura proprio per questo elemento.





Shinji Ikari da Evangelion
Come farci odiare il protagonista? Evangelion ce l'ha fatta! Un cocktail di rammollaggine, depressione, continui pianti e insicurezze: sei il protagonista di uno shonen, non di uno shoujo. Mi sa che hai sbagliato genere, tesoro.
Non aggiungo altro, dopo averlo sopportato al cinema con l'Evangelion Night in cui proiettavano i film, ho fatto il pieno di stupishinji per il resto della vita. 




Yamamoto Yuri da Bokura Ga Ita
Yuri è sempre stato un personaggio enigmatico, associale e apatico, eppure il suo animo deprimente riesce a mettere zizzanie nella coppia principale (Yano e Nanami) solo perché è la sorella sfigata della ex ragazza del protagonista ...che è morta.
Non ho mai capito dove volesse andare a parare l'autrice con lei, l'ho trovata davvero inutile e fastidiosa fino alla fine.



Sasuke Uchiha di Naruto
Nella mia adolescenza, da fanatica di Naruto, mi sono sempre chiesta cosa ci trovassero le mie coetanee in lui, e perché tutte le ninja gli andassero dietro. Fascino del bad boy misterioso dal passato tragico? 
Non gli concedo nemmeno lo charm perché non ha fatto altro che combinarne una dopo l'altra con la sua sete di vendetta e potere. Ha fatto del male a molti (primo di tutti a Naruto stesso che credeva in un'amicizia che per me è sempre stata inesistente) e poi viene perdonato, torna a casa come Lessie e mi rovina una ship finale

Ora la smetto lo giuro, ho messo i primi quattro che mi sono balenati in mente, non l'ho fatto apposta a mettere due ragazze e due ragazzi XD

"30 giorni di anime e manga presa da Prevalentemente anime e manga"

4 commenti:

  1. Anche a me non piace Sasuke.. non so cosa ci vedono le altre!
    Gli do solo il merito di avermi fatto apprezzare ancora di più il personaggio di Naruto! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io provavo pena per Naruto ç__ç l'ha fatto soffrire un sacco

      Elimina
  2. Shinji è insopportabile, schiaffoni dalla mattina alla sera!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...