venerdì 13 novembre 2015

Giorno 12 - Una trasposizione anime che è meglio del manga

Di principio io prediligo sempre, da sempre, i fumetti. Non guardo troppi anime perché sono già impegnata a seguire serie tv, ma se qualcosa sembra interessante gli do comunque un possibilità. La maggior parte degli anime gli abbandono dopo un po' se non mi prendono troppo, ma uno in particolare ha lasciato il segno. Kaichou wa Maid-sama!, conosciuto anche Maid-sama: la doppia vita di Misaki, è l'unico caso in cui io abbia preferito l'anime che il manga, infatti non per niente e una delle poche recensione anime che vi ho fatto.


Rispetto al fumetto i disegni sono molto più dolci e curati, meno spigolosi. Le conversazioni tra i personaggi sono piacevoli da seguire ed è tutto molto più comico e divertente, visto che è una commedia degli equivoci senza grandi pretese, vuole solo farci sorridere inizialmente e sciogliere alla fine. Il manga l'ho trovato molto pesante nella lettura e nella successione degli eventi, mentre l'anime è molto più fluido nella sua narrazione.
Nonostante ci sia una sola serie e non completi il fumetto, almeno ci da il finale che ogni fan sperava, concludendo la parte sentimentale della vicenda senza lasciare in sospeso tringoli e rapporti. Questa cosa l'ho apprezzata molto e stranamente non mi ha fatto desiderare né una serie successiva né leggere il fumetto fino alla fine (mi sono spoilerata un po' di cose a dire il vero) perché secondo me il succo di ciò che ci vuole trasmettere quest'opera lo troviamo semplicemente in questi 24 episodi. Al massimo rimangono in sospeso gli scheletri nell'armadio del protagonista maschile, Usui, e delle sue misteriose origini, ma dal'altro canto la protagonista vera è quel terremoto di Misaki, e il suo ciclo di maturazione viene completato molto bene.

"30 giorni di anime e manga presa da Prevalentemente anime e manga"

6 commenti:

  1. ho finito di riguardarlo giusto giusto martedì.. mi chiedevo come mai non riuscissi a trovare più del 25esimo episodio, ora ho capito.. peccato però, mi piace un sacco ma non ho voglia di comprare il manga per leggere come va a finire.. uff..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è piaciuto un sacco ;) penso che alla fine il finale dell'anime sia piuttosto soddisfacente se non hai voglia di prendere il manga.

      Elimina
  2. Ottima notizia perché avevo iniziato a leggere il manga ma non mi aveva fatto una grande impressione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho visto prima l'anime, poi quando è uscito il manga non mi ha fatto una grande impressione

      Elimina
  3. Usui! <3 *__*
    A me sono piaciuti moltissimo sia l'anime che il manga, anche se forse sulle illustrazioni hai ragione tu :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Usui ♥.♥ diciamo che il manga non ha disegni troppo "emozionanti" (come li chiamo io XD) non riuscivano a trasmettermi niente

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...