giovedì 17 dicembre 2015

Anime per Rainbow Days a gennaio 2016

Buona sera dipendenti ♥ passato bene la giornata? Anche oggi esce un post che annuncia una novità shoujo, però abbiamo a che fare con il campo degli anime. È davvero una settimana ricca di novità, vi anticipo già che ho ancora alcuni drama da sfornarvi, e detesto rimandare le news di giorni in giorno perché non fanno altro che accumularsi di continuo.
Di cosa vi parlo in questo post serale? Dell'imminente uscita dell'anime in Giappone di Rainbow Days (Nijiiro Days), tratto dal manga di Minami Mizuno, edito in Italia dalla Star Comics da ottobre 2015.


"I protagonisti di questa storia ambientata tra i banchi di scuola sono quattro ragazzi, alle prese con l'amore: Tsuyobon un appassionato di anime, Megumi-chan dalle manie sadiche, Mattsun il bello e popolare e l'impacciato e tenero Nat-chan, protagonista indiscusso delle vicende. E se fossero i ragazzi alle prese con le prime esperienze sentimentali?"



Il trailer purtroppo non l'ho trovato sub né ita né eng, quindi non ho capito gran che, anzi niente, ma essendo una commedia piuttosto semplice, è facilmente intuibile cosa sta succedendo.
Ammetto che il manga me lo sono davvero persa, accecata come al solito da commedie alla Ribon (mi devo disintossicare, lo so!), spero quindi di avere un po' di tempo per seguire l'anime, in uscita il 10 gennaio 2016, verrà sicuramente poi subbato nella nostra lingua.
Uno shoujo dove per protagonisti sono dei ragazzi lo trovo molto originale, promette davvero tante risate soprattutto se avete amato il manga Seiho High School Men's di Kaneyoshi Izumi, edito in Italia dalla Planet, dove appunto ci vengono raccontate le prime cotte dal punto di vista maschile.

7 commenti:

  1. Potrebbe essere molto carino... ma anche molto banale! Prima di decidere se lanciarmi nell'anime darò sicuramente un'occhiata al manga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine è una commedia scolastica XD io spesso, se c'è un anime di mezzo, faccio il contrario, mi guardo piuttosto il primo episodio per valutarlo un po'.

      Elimina
  2. Mi ispira tantissimo! *_* E magari nell'attesa riuscirò a recuperare il manga! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono usciti tanti volumi, solo i primi due ^^

      Elimina
  3. io ho letto il primo numero, ne avevo anche scritto due righe sul blog, è carino! niente di fenomenale, ma carino... anche se con un solo numero è difficile dirlo! in questi giorni andrò a caccia del numero due, poi, se ti interessa, troverai un post con le impressioni sugli ultimi shoujo letti (è già scritto, aspetto di recuperare un paio di cose per terminarlo e poi lo pubblico ^^)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggero con molto piacere ^^ ogni tanto ho bisogno di parere altrui per valutare se un fumetto fa per me. Pure io devo andare a caccia di shoujo da recuperare in questi giorni, spero di farcela prima che arrivi Natale!

      Elimina
    2. allora buona caccia a entrambe! XD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...