martedì 15 dicembre 2015

Giorno 18 - La tua coppia preferita

Per questo giorno potrei proporvi una lunga lista di coppie, davvero molto lunga, invece mi trattengo (per il vostro bene) e faccio riemergere un po' la mia infanzia, proponendovi la coppia che mi ha scaldato il cuore fin da bambina, con la quale praticamente sono cresciuta.

" Il primo bacio aveva il sapore del limone. Il secondo aveva il sapore delle sue labbra... che dopotutto lui sia un ragazzo speciale per me?"

Rossana/Il giocattolo dei bambini/Kodomo no Omocha/Kodocha ...insomma come lo volete chiamare, mi ha sempre fatta sognare ad occhi aperti e mi sono affezionata molto a questi personaggi, all'energetica e sfavillante Sana e al tenebroso e biondo Akito.
La loro storia parte dalla tarda infanzia, come un gioco, uno scherzo, un bacio alla limonata, poi piano piano sempre più matura, portando i due personaggi a crescere insieme l'un l'altro.
È un manga che all'inizio può dare l'impressione di essere infantile per l'età dei protagonisti, ma è molto più serio e complesso del classico shoujo: capolavoro ♥ forse per le vacanze farò una bella rilettura con tanto di recensione.

Se avete seguito il meme, allora saprete che Heric/Akito è stata la mia prima cotta per un personaggio anime (Giorno 11), quindi è stato inevitabile adorare questi due. Mi hanno fatto soffrire un sacco perché ad un certo punto si sono separati, ed è stata davvero una lunga separazione (con Fuka/Funny e Charles di mezzo), però è servita a maturarli molto e a rafforzare ancora di più il loro legame dopo.

Sana: Hayama.
Akito: Che c'è?
Sana: Perché mi hai baciata?
Akito: Perché non mi dispiaci.
*vomita arcobaleni*

Poi ci sono state altre coppie, dai tragici Oscar e André, ai complicati Miki e Yuu, l'innocenza di Sakura e  Shaoran, fino alle grandi delusioni avute da Strawberry e Ryan e Shikamaru e Ino (quest'ultima è stato un colpo al cuore recente, proprio di quest'anno T.T) ...ora sono curiosa della vostra coppia preferita ♥ quindi ditemi tutto, è un argomento che mi piace particolarmente *.* #fangirl

"30 giorni di anime e manga preso da Prevalmentemente Anime e Manga"

10 commenti:

  1. ohhhh! ma come ho fatto a perdermi un blog dedicato agli shoujo manga? da adesso ti seguo, così non mi perdo più niente XD

    RispondiElimina
  2. Devo riguardarmi questo anime e magari, già che ci sono, leggermi anche il manga! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggi leggi il manga *.* merita davvero molto!

      Elimina
  3. Rossana e Heric sono insieme a Miki e Yuu i miei preferiti! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh pure Miki e Yuu non scherzano come coppia ♥ mi sto rileggendo proprio in questo periodo il fumetto e affogo tra i ricordi!

      Elimina
  4. Io da piccola mi sono persa Rossana e poi non mi è mai venuta voglia di recuperarlo. Magari dopo la tua recensione!
    Mah, io sono banale, Koizumi e Otani mi sa.

    RispondiElimina
  5. Rossana ti consiglio di recuperalo ** è uno dei "colossi" del mondo shoujo!
    Ahah, non si capisce che ti piace Lovely♥Complex XD

    RispondiElimina
  6. Il mio anime preferito di sempre e la mia coppia preferita di sempre ❤ Insomma, come non amare Sana e Akito? Sono i miei cuccioli, li ho shippati sin dal primo episodio. Anzi, credo proprio siano state una delle mie prime OTP xD
    Insieme a loro tra le mie coppie preferite ci sono Oscar e André, Risa e Otani da Lovely Complex e tra le ultime Yona e Son Hak da Yona of the Dawn :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sana e Akito penso che siano una delle prime OTP per molte ragazze, soprattutto per chi a vissuto negli anni '90 :)
      Oh, Yona of the Dawn mi manca, devo recuperarlo perchè ho sentito che è molto bello!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...