martedì 5 gennaio 2016

FlashBook: a marzo arriva Arrogant Heart's Cry

Buona sera dipendenti ♥ in questa fredda serata d'inverno, tra una calda coperta, un tè verde e la prima neve fuori dalla finestra, la vostra Claire vi annuncia un nuovo shoujo che approderà a marzo in Italia grazie alla FlashBook: andiamo a scoprirlo insieme!

Cover volume 1
Titolo: Arrogant Heart's Cry
Autore: Ayuko
Volumi: 2
Uscita: marzo 2016

"Yuri, studentessa di seconda superiore, in seguito a una delusione d’amore ai tempi delle medie ha cominciato a prendersi cura in maniera quali compulsiva del suo aspetto, e ora è ossessionata dalla sua stessa bellezza. Eppure, nonostante il suo aspetto da fotomodella, ancora fatica a trovare un ragazzo. Da un lato si è convinta che chiunque non l’apprezza non la meriti; dall’altro tutti i ragazzi le si dichiarano vengono considerati “non all’altezza”. 
Ma allora, qual è il problema? Forse che la bellezza esteriore non è tutto? E se si presentasse una situazione di conflitto, come, ad esempio, incontrasse un ragazzo considerato all’altezza che, però, non sembra apprezzarla in particolar modo?"

Fonte: FlashBook





L'autrice non ci è sconosciuta, la FlashBook infatti ha portato in Italia tutte le sue opere: The Earl & the Fairy, Citrus, Goodbye my life, Non ucciderò più le uova, La mia amica strega e Afterthe tempest in the last summer. Sono tutti shoujo/maho shoujo. Viene definita una mangaka molto introspettiva nei personaggi e con storie davvero profonde e malinconiche, dove molte volte la tristezza  riempie le pagine.
Ammetto che di suo ho letto un po' The Earl & the Fairy (non totalmente suo, perché è un manga in collaborazione con un altro autore) e l'ho trovato carino. Le altre opere invece le ho spesso sfogliate in fumetteria, molte sono volumi unici, ma non mi hanno mai convinta all'acquisto per il semplice fatto che mi trasmettevano tristezza solo a sfogliarle (abbiate pietà per la mia sensibilità!)
Con mia grande sorpresa invece, Arrogant Heart's Cry non mi è nuovo, nonostante fosse la sola opera ancora inedita dell'autrice in Italia, perché proprio questa estate avevo cominciato a leggere le scan e ...di primo impatto la storia non mi aveva entusiasmato tanto che ho abbandonato la lettura. Forse potrei dare una seconda possibilità? 
Voi cosa pensate? Avete letto altro di questa autrice?

10 commenti:

  1. ho letto qualcosa sì, e non mi ha presa tantissimo. earl and the fairy rivenduto, qualche volume unico l'ho tenuto, ok, ma non è niente di imperdibile.
    questo mi sa che lo passo o al massimo lo recupero usato se lo trovo a un buon prezzo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto riflettendo se dare una possibilità a qualche volume unico dell'autrice u.u di questo le scan non mi avevano entusiasmato quindi al momento lo passo

      Elimina
  2. A me Ayuko piace anche se devo recuperare ancora alcuni suoi lavori...Ho letto "After the Tempest in late summer" che è un volume unico molto carino, te lo consiglio. Malinconico sì, ma mai triste o deprimente, anzi :) ho letto pure "La mia amica strega", dove però lei si occupa solo della parte grafica. In ogni caso è un titolo valido anche questo, niente affatto banale come potrebbe sembrare ;)
    Mi manca Citrus ;_: e "Non ucciderò più le uova"... Earl and Fairy, invece, non so perché ma non mi attira...

    Comunque questa nuova serie la seguirò sicuramente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se darò una possibilità all'autrice comincerò sicuramente da un volume unico ^^ terrò sicuramente in considerazione After the Tempest in late summer allora.
      The Earl and the Fairy non era male, mi ero fatta prestato dopo che avevo addocciato l'anime

      Elimina
  3. Sembra una storia abbastanza banale e i disegni non mi attirano, mi sa che passo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io pure passo, ma non voglio eliminare totalmente l'autrice, casomai recupero un suo volume unico

      Elimina
  4. Non conosco l'autrice e penso che magari le darò una possibilità :)
    -Aranel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono uscite davvero molto sue opere in Italia, ma ti dirò la verità che nemmeno io ne avevo sentito parlare più di tanto XD

      Elimina
  5. The Earl and the Fairy lo sto puntando da parecchio (in realtà più l'anime che il manga, ma di solito li recupero entrambi, prima o poi!) e anche questo non sembra malaccio, inizio a segnarmelo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di quelle poche scan che ho letto, non è niente di entusiasmante, sembra uno shoujo molto semplice ed è per questo che per il momento passo l'acquisto, The Earl and The Fairy incuriosisce molto di più ^^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...