venerdì 15 gennaio 2016

Giorno 21 - Una serie che ti vergogni del fatto che ti piaccia

A me piacciono i manga, piace leggerli e non mi sono mai vergognata di dirlo a nessuno o di farmi sorprendere con un fumetto in mano. Sono orgogliosa di questa mia passione, non ho mai nascosto questo mio lato nerd a volte percepito come bizzarro.
Sinceramente ho letto di tutto e non mi sono mai vergognata di cosa tenevo in mano, nascondevo sicuramente i fumetti yaoi o smut a mia mamma, ma non mi facevo problemi a leggerli in autobus. Questo giorno 21 è difficile, quindi se devo proprio tirar fuori qualcosa sceglierò un fumetto per bambini Twin Princess - Principesse Gemelle ♥

Un po' di anni fa, Italia 1, ha trasmesso la serie anime, quella originale, e il mio lato #fangirl si è letteralmente scatenato. Per quanto possa esser un'opera maho-shoujo infantile e banale, e io un'adolescente in crisi ormonale, frequentavo fan forum, raccoglievo fan art e sfornavo fan fiction ♥ ovviamente tifano una ship (coppia) che alla fine non si è avverata ma va beh ... (quando mai succede?)

Poi quando è uscito il manga, grazie alla GP, non me lo sono lasciata scappare. È molto diverso dall'anime, disegni stupendi (non per niente ricorda il tratto Ribon, anzi ancora più puccioso visto che la serie è uscita su Ciao, magazine giapponese indirizzato ai bambini che ha ospitato pure manga come Mirmo o Kilari), personaggi vagamente più maturi e la mia ship molto più accennata e quasi canon alla fine *cavalca unicorni rosa* ...e non mi interessa se qualcuno mi viene a dire "guarda che è venuto dopo l'anime!"

Sono solo due volumi e in sostanza non è tutta sta gran cosa, però mi piace molto rileggerla quando ho del tempo libero e nessuna lettura arretrata. Non mi vergogno, al massimo però mi imbarazza un po' quando mi sorprendono con questo fumetto in mano, forse perché mi torna in mente il mio lato #fangirl, in questi ultimi anni mi sono un po' calmata, lo giuro (seeh, come no!)

E voi? Avete un fumetto che vi piace, di cui però vi vergognate? Sono curiosa ^^

"30 giorni di anime e manga preso da Prevalentemente Anime e Manga"

13 commenti:

  1. Anche a me piacciono molto le principesse gemelle.. e anche Mermaid Melody.. hahahaha!
    Sono infantili e superficiali ma sono cmq adorabili! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te *.* pensa che ero indecisa se mettere questo o Mermaid Melody, non mi vergnono del fatto che mi piaccia pure quest'ultimo ahah

      Elimina
  2. Questo credo di essermelo completamente perso :) andrò ad informarmi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse senza volere sarai capitata sicuramente su qualche episodio dell'anime in tv XD io però ti consiglio il manga :3

      Elimina
  3. Guardavo anche io l'anime!! Erano carinissime ma io preferivo Sugar Sugar XD
    Non sapevo ci fosse il manga, quasi quasi...
    -Aranel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh Sugar Sugar *.* quanti ricordi pure quello, il manga mi è piaciuto davvero tanto. La serie manga di Twin Princess è del 2012, forse è ancora reperibile!

      Elimina
  4. Uuuh *---* Twin Princess! Adoravo l'anime da piccola e i miei personaggi preferiti erano Rein ed Eclipse/Shade! Dovrei avere anche un disegno di Rein da qualche parte :D

    Io invece scelgo To LOVE Ru... Non mi vergogno del fatto che mi piaccia, anzi, però visto che devo scegliere qualcosa... E' un ecchi ok, ma mi piace lo stesso, lo trovo un manga spensierato e divertente, mi sono affezionata tanto a tutti i personaggi e quando mi sento giù di morale mi basta aprirlo per sentirmi nuovamente allegra **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche i miei preferiti erano Rein e Shade ♥ e guarda caso erano loro la famosa coppia per cui tifavo e sfornavo fan fiction XD

      To love ru è carino ^^ adoro quei disegni! I shonen di tipo harem tendono sempre ad essere un po' ecchi però non mi dispiacciono, sono sempre divertenti

      Elimina
  5. Risposte
    1. La GP avrà sicuramente fatta dell'ottima pubblicità ehm...

      Elimina
  6. Alle medie quando leggevo i miei primi fumetti mi vergognavo e li nascondevo perchè i miei amici mi prendevano in giro.. ora anche se sono infantili li sfoggio con non chalance.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li ho sempre sfoggiati, non mi sono mai nascosta fortunatamente, anzi sono riuscita ad avvicinare alcune persone a questo mondo ^^

      Elimina
  7. Alle medie quando leggevo i miei primi fumetti mi vergognavo e li nascondevo perchè i miei amici mi prendevano in giro.. ora anche se sono infantili li sfoggio con non chalance.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...