lunedì 18 gennaio 2016

News FlashBook: a aprile arriva After School Ponytail

Le news non si fermano e continuano ad arrivare portando con se nuovi shoujo. La FlashBook ci sorprende ancora pensando a noi dipendenti, porta in Italia non solo uno shoujo ma anche una nuova autrice, ed è per questo che nelle nostre fumetterie avremo After School Ponytail di Teko Tanaka.

Titolo: After School Ponytail
Titolo originale: Houkago Ponytail
Autore: Teko Tanaka
Volumi: volume unico
Uscita: aprile 2016

"Natsuki è una ragazza delle superiori un po’ “otaku”: appassionatissima di manga, è invece immune al richiamo di makeup, vestiti e accessori alla moda che fa perdere la testa alle sue compagne. Un giorno, mentre è al parco intenta a leggere il suo fumetto preferito, viene avvicinata da un losco individuo dall’aspetto trasandato e logoro. Quando lui comincia a lodare il suo aspetto, lei lo scambia per un pervertito e lo prende a calci, finendo per procurargli una frattura. In realtà lui è Kiritani Taichi, il suo mangaka prediletto, e il motivo per cui l’aveva avvicinata è che è alla ricerca di un modello per la protagonista del suo nuovo fumetto. Nonostante i tentennamenti iniziali Natsuki finisce con l’accettare di fargli da modella come risarcimento danni... è l’inizio di una lunga serie di incomprensioni, fraintendimenti, bisticci e… batticuori!"

Fonte: Flashbook

Oh, finalmente! Tra tutti gli annunci shoujo dell'ultimo periodo, nemmeno uno mi convinceva del tutto, questo invece lo terrò sicuramente d'occhio, ha tutte le premesse per essere un fumetto divertente e un buon volume unico. L'autrice mi è del tutto sconosciuta però il tratto mi piace, ricorda un po' quello di Mika Yamamori di primo impatto ("Una stella cadente in pieno giorno", e la trama ricorda un po' la nuova opera di questa mangaka "Tsubaki-chou lovely planet" di cui sto leggendo le scan) , vedremo quando lo sfoglierò. La trama è abbastanza consistente per capire che non ci saranno corridoi e banchi di scuola, ma la storia tra una studentessa e un'adulto, meno male niente professore-alunna per la mia gioia.
Mi mancava qualche annuncio interessante da parte della FlashBook, è una delle case editrici che preferisco, pubblicano sempre belle cose.
Cosa ne pensate?



4 commenti:

  1. Sembra divertente! E poi con un volume unico se si sbaglia si ha sbagliato una volta sola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, meno male che ci sono i volumi unici ogni tanto *.* poi molte volte sono più belli di serie lunghe lunghe

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...