giovedì 4 febbraio 2016

#11 Acquisti di Claire

Buon giorno ♥ cosa ho accumulato in questo gennaio passato? Ancora non ve ne ho parlato, anche perché l'ultimo post di questa rubrica chiacchieravo riguardo i miei acquisti di dicembre (come mai sono sempre un mese in ritardo O.O) Gennaio non ha portato tante novità, anzi sono soprattutto fumetti vecchi per il momento.

Una stella cadente in pieno giorno 8 - Dolce primo amore 2 - Aruito 8 - Il fiore millenario 3 e 4

Una stella cedente in pieno giorno 8: il fumetto è lentino lo ammetto, però sembra che la nostra forza-della-natura-Suzume si stia facendo coraggio per superare la delusione amorosa che le è arrivata dal prof. Piange, e fa bene mostrare per la prima volta la sua debolezza, scappa e torna nella sua amata compagna per cambiare aria, per lasciare un po' la città che le ha solo messo a soqquadro il cuore. Circondata da persone che le vogliono bene, la nostra protagonista comincerà a rialzarsi, farsi forza e (finalmente!) guardarsi attorno e a rendersi conto che ...Mamura la considera in modo diverso, e io tifo per il suo coetaneo!!!

Dolce primo amore 2: voi non sapete quanto è imbarazzante dire questo titolo al fumettaro o.o se fosse solo "Primo amore" non ci sarebbero problemi, ma quel "Dolce", ogni volta che pronuncio sorrido come un'ebete. Lasciando stare le paranoie di Claire, posso dirvi che, se il primo volume mi aveva fatto una bella impressione, questo secondo mi ha lasciato un po' "speriamo bene", per il semplice fatto che la protagonista comincia a piangere! È un personaggio forte sotto sotto, lo dimostra sin dall'inizio e spero che continui così, e che cerchi di non cadere nella drammaticità patetica di Namida Usagi, shoujo della stessa autrice: staremo a vedere con il volume tre!

Arutio 8: questo volume era piuttosto lento, però è servito per chiarire l'amicizia tra Kuko e Ibu, due ragazze così diverse ma con lo stesso desiderio: essere forti! Altre cose? Beh, la nostra protagonista ammette i suoi difetti e le sue debolezze, si sta rafforzando molto, la sua prima cotta per l'artista universitario sembra passata, e ora deve fare luce su quello che prova in presenza dell'altro ragazzo, lo scorbutico musicista ...voglio il prossimo volume, questo mancava si sostanza.

Il fiore millenario 3 e 4: sono entusiasta di questo manga, soprattutto perché non si è evoluto secondo le mie previsioni. Nel #10 di questa rubrica avevo parlato di "romanticismo", bene dimenticate tutto, perché la guerra è ancora importante e fa da sfondo in tutta la vicenda. I volumi si snodano attorno alle prime tensioni tra la principessa Aki e il suo "schiavo" Hakusei che, in crisi adolescenziale-ormonale, le salta addosso (uomini!), poi scopriamo il passato di un personaggio molto importante e capiamo il perché abbia deciso di prendere Aki sotto la sua ala. Nel volume 5 torna il principe del regno di So, mi sta particolarmente simpatico dal volume 2, e la sua sbandata per la nostra principessa protagonista sta diventando evidente. Come dicevo il romance è ridotto all'osso, ci concentriamo di più sui soliti problemi interni ed esterni del regno. Pollice in su!

Voi quali fumetti avete accumulato ultimamente? Nuovi acquisti? :)


2 commenti:

  1. Io questo mese ho comprato solo due fumetti e uno dei due sta finendo. Dovrò tenere gli occhi aperti per nuove serie interessanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io pure ho finito un bel po' di cose. Ti consiglio comunque di frugare tra i fumetti già usciti, le novità shoujo che arriveranno per il momento non sono troppo entusiasmanti XD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...