mercoledì 10 febbraio 2016

Giorno 24 - Il miglior cattivo di sempre

La challenge continua e i miei esami si stanno concludendo. Non ho postato per un po' proprio a causa di questo ultimo problema, ma ora sono più libera e torno alla carica.
In questo Giorno 24 non sapevo davvero chi mettere, così sono andata a pescare nel mio manga preferito, una banda di cattivi che mi ha sempre particolarmente affascinata: gli Homunculus di Full Metal Alchemist.


Questa banda è composta da sette membri, ognuno di loro si chiama e impersona un peccato capitale, abbiamo: Envy l'invidia (non l'ho citato a caso per primo, è il mio preferito), Lust la lussuria, Gluttony la gola, Greed l'avarizia, Sloth l'accidia, Pride la superbia e Wrath l'ira.

Harakawa sensei ha fatto un lavoro eccellente più o meno con ognuno di loro, li ha caratterizzati benissimo facendo risaltare quella parte del carattere legato alla loro vizio. Ignorate ovviamente la prima serie anime del 2003, dove ci sono stati un po' di cambiamenti con loro, prendete in considerazione il manga e l'anime Brotherhood che si attiene al fumetto.

Penso che il fascino degli Homunculus risieda nella loro creazione, non sono semplici umani, sono stati creati da una persona che chiamano Padre, da cui appunto provengono i peccati capitali. Alcuni infatti sono stati proprio espulsi fuori dal corpo del padre (prendetela a grandi linee questa spiegazione) mentre altri sono nati dall'inserimento della pietra filosofale nel corpo umano.

Sono personaggi crudeli, spietati, razzisti verso gli umani e psicopatici a tutti gli effetti. Hanno un loro fascino contorto che li ha sempre resi diversi dai cattivoni comuni con un duro passato alle spalle, proprio perché loro una vita vera e propria non l'hanno mai avuta.

30 giorni di anime e manga preso da Prevalentemente Anime e Manga

6 commenti:

  1. Spero che i tuoi esami stiano andando bene :) effettivamente é una "domanda" difficile! Al momento non mi viene in mente nessuno ma la tua scelta è molto interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si dai, finalmente li ho conclusi :) anche a me all'inizio non veniva in mente niente di particolare

      Elimina
  2. Spero che i tuoi esami stiano andando bene :) effettivamente é una "domanda" difficile! Al momento non mi viene in mente nessuno ma la tua scelta è molto interessante!

    RispondiElimina
  3. Concordo, sono degli ottimi cattivi!

    RispondiElimina
  4. Ottima scelta! Adoro FullMetal Alchemist e gli Homunculus sono degli antagonisti indimenticabili <3

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...