giovedì 21 aprile 2016

Etna Comics ospita Yumiko Igarashi, mamma di Georgie e Anna dai capelli rossi!

Buon giorno dipendenti ♥ vola qualche news per voi. Come sapete anche in questo 2016 l'Italia è disseminata di fiere fumettose importanti, una di queste è l'Etna Comics che si svolgerà dal 2 al 5 giugno 2016 a Catania, sarà la sua sesta edizione, ma a quanto pare sa come attirare l'attenzione. Ci andrete? Per me è dall'altra parte del mondo, vi ricordo che sono di Trieste, quindi è escluso, in più faccio solo una trasferta all'anno e può bastarmi (non è vero, non mi bastano mai le fiere T.T)

Ritornando alla news, uno degli ospiti di questa edizione sarà mangaka shoujo molto famosa direttamente dal Giappone: Yumiko Igarashi! Ti dice niente? E se ti nominassi Candy Candy (in parte a dire il vero, c'è un caos legale dietro e i diritto non sono tutti suoi)? Georgie? O Anna dai capelli rossi? Ebbene questo tre orfanelle sono tutte frutto della sua matita, tre fanciulle che hanno segnato il mondo degli shoujo manga e le vite di molte delle ragazzine degli anni '70 e '80.
Mi raccomandando, se ci vai documentati bene la sua postazione e i suoi orari per non fartela scappare, sicuramente compariranno sul sito ufficiale dell'evento!


Insomma l'Etna Comics ci porta ospiti succulenti anche se un po' datati, ma è comunque un'autrice di una certa rilevanza. Non ho mai incontrato una mangaka giapponese, e tu? Mi piacerebbe che autrici shoujo, magari anche moderne e degli ultimi anni arrivassero di più in Italia, soprattutto al Lucca Comics che è un evento di un certo calibro (e l'unico a cui partecipo di quelli grandi grandi), ad esempio Arina Tanemura, Io Sakisaka o Wataru Yoshizumi, per citarne alcune.

Fonte: www.etnacomics.com

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...