mercoledì 27 aprile 2016

Sequel per Card Captor Sakura e Life

Salve lettori ♥ eccoci qua con un post news su due shoujo. Notizie fresche fresche per due manga molto conosciuti che a quanto pare avranno ufficialmente un sequel.

Card Captor Sakura
Cominciamo da una delle opere più famose della CLAMP, vi ricordate che a marzo ho dedicato un post sulla notizia di un possibile nuovo manga? Ebbene le voci sono state confermate e a quanto pare arriverà un sequel.
La nuova serie con la nostra maghetta cattura carte inizierà il 3 giugno sulla rivista Nakayoshi della Kodansha e sarà ambientata durante il primo anno delle scuole medie (speravo il liceo almeno...).

Ricordatevi che se non hai ancora letto il manga originale, recuperalo! È edito dalla Star Comics e ne vale davvero la pena soprattutto se ami le majokko.

Siete contenti di questo annuncio? Un sequel? Ammetto che l'idea non mi piace tanto, certe volte i sequel tendono a rovinare un manga, soprattutto quando si parla di opere di un certo spessore.


Life
Vi ricordate di Life? Il manga pubblicato dalla Planet Manga dal 2005 al 2010 con 26 volumi in totale. 

La notizia dell'arrivo del sequel è recente, e la sua serializzazione comincerà il 23 giugno 2016 sulla rivista Monthly Afternoon (un magazine seinen? O.o) della Kodansha, il titolo sarà Life 2 - Giver Taker. 
In più è stato annunciato che il manga originale verrà ristampato e raccolto in 13 volumi, chissà magari lo ristampano pure qua da noi, mi piacerebbe leggerlo!

Qualcuno di voi conosce l'opera originale di Keiko Suenobu? Com'è? Io non ho ancora avuto l'opportunità di leggerla.

4 commenti:

  1. Adoro Sakura, è stato uno dei miei primissimi manga *^*
    E concordo con te, a volte i sequel rovinano un sacco :/ quindi prima di comprarlo vedrò qualche stand

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche uno dei miei primi *A*
      Diciamo che non saprei cosa aspettarmi, mi pare un fumetto completo e un sequel sarebbe una forzatura e basta

      Elimina
  2. Io amo Sakura ma le CLAMP mi hanno un po' seccata perchè cominciano mille progetti e ne portano a termine mezzo.. se finissero le mille cose in corso sarei più felice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti potrebbero mettere in moto la fantasia per concludere manga attivi, invece di creare sequel di opere concluse e già belle cosi!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...