lunedì 2 maggio 2016

My manga collection - Parte 6: le mensole

Buon giorno e buon inizio settimana ♥ visto che il primo del mese è capitato proprio di domenica, ho deciso di spostare questo post lunedì.


Eccoci alla Sesta parte della mia collezione manga, finalmente abbiamo finito la libreria principale e ci spostiamo verso le mensole, verso la fine. A dire il vero non ci sono tante mensole, solo due, tra enorme e l'altra che tiene due fumetti in croce. Potete considerare questo post come il penultimo di questa rubrica esplorativa, ma ultimo per quanto riguarda la mia collezione strettamente personale, perché l'ultima parte sarà un extra che scopriremo la prossima settimana.


Questo è il "mesolone" e i fumetti posizionati qua non sono stati scelti casualmente, ma semplicemente sono tutti muniti di sovracopertina e costano più degli altri.
È una zona che mi piace molto ed è bella da vedere, quando ero più gggiovane ho perfino appeso dei poster dietro, ognuno preso ad una fiera diversa, ora non ne prendo più, ho passato la mania dei poster.

Allora cominciamo e facciamo le cose con ordine, spero che riusciate a vedere quasi tutto in questa foto unica, non ho voluto farne due perché così avete un quadro completo.

Fila in basso, da destra:
- Shi Hwa Mong di Jong-eun Lee (9 volumi bloccato, non esce più da anni e non so che fine abbia fatto. Unico Manhwa, fumetto coreano, della mia collezione, mi piaceva un sacco e ci sono affezionata)
- Hai presente Midori? di Go Ikeyamada (questo fa parte della collezione di mia sorella, per problemi di spazio ci siamo scambiate due serie. Terribile, non mi è piaciuto.)
- Bokura Ga Ita di Yuuki Obata
- Devil & Love Song di Miyoshi Tomori
- B-Girl Private  High School di Mayumi Yokoyama
- Quanto costa la felicità? di Usami Maki
- Gals! di Mihona Fuji
- Il giocattolo dei bambini/Rossana di Miho Obana
- Honey Bitter di Miho Obana
- Andante di Miho Obana (di questa mangaka vorrei recuperare ancora la serie breve Partner)
- Le situazioni di Lui e Lei di Masami Tsuda (fino al volume 12, punto di finirla in un futuro e i fumetti che vedete sono ancora nell'edizione vecchia della Dynamic, ho cominciato a prenderla tardi perché è uno shoujo che ho apprezzato più in là nel tempo durante gli ultimi anni del liceo)
- Defense Devil di Youn In-wan e Yang Kyung-li (uno dei miei shonen preferiti, merita di stare qua)


Seconda fila in alto,da destra:

- Chrono Crusade di Daisuke Moriyama (alto shonen fantastico!)
- Paradise Kiss di Ai Yazawa (4 volumi, sono da anni che cerco il 5 ma questa edizione è esaurita)
- Elettroshock Daisy di Kyosuke Motomi (mi mancano i volumi 7 e 8 che ho imprestato a qualche bastardo che non me li abbia più tornati ò.ò)
- Berry Dynamite di Aya Nakahara
- Cuore di Menta di Wataru Yoshizumi
- Orange di Ichigo Takano
- Diventerai uno Star! di Ai Morinaga (solo 5 volumi, fa parte dei recenti manga interrotti della GP)
- Una stella cadente in pieno giorno di Mika Yamamori
- Twin Princess di Mayuki Anan
- Shakugan no Shana di Yashichiro Takahashi (4 volumi, unico fumetto in lingua inglese comprato su internet, adoravo questa serie soprattutto per l'anime)

Se notate ci sono 3 serie di due volumi ciascuna distese orizzontalmente sopra la seconda fila, da destra potete vedere:
- Beast Master di Kyosuke Motomi
- Forget Me Not di Yuuki Obata (2 volumi, interrotta recentemente dalla FlashBook)
- Le viole son blu di Yuuki Obata



Questa è la mensola più piccola sopra il mio letto, è un'accozzaglia di cose come potete vedere, tra libri, coppe, smalti e cianfrusaglie inutili, spuntano 3 manga fanno la loro bella figura:
- Cortili del Cuore di Ai Yazawa (il mio manga preferito di questa autrice. Le sovracopertine della Planet Manga fanno cagare perché sono in carta e tendono a rovinarsi ...)
- Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen e Reiko Mochizuki
- Ragione e Sentimento di Jane Austen e Reiko Mochizuki

Questo è tutto per questa tappa! Vi è piaciuta? Quali manga abbiamo in comune? Di cosa ti piacerebbe leggere la recensione? 
Di queste mensole ne vado molto fiera, contengono fumetti a cui sono particolarmente affezionata e che, bene o male, sono soddisfatta di aver acquistato e di averci speso più soldini del solito.

***

Puntate precedenti:


4 commenti:

  1. Paradise Kiss *^* bellissimo, io ammezzerei ancora la mia gatta per aver usato alcuni volumi come tiragraffi ;__; e quei buchi nella collezione mi danno davvero fastidio!
    Gas l'ho letto online, bellino !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fumetti rovinati dagli animali D: nooo che cosa terribile, soprattutto se sono gioiellini della Yazawa u.u

      Elimina
  2. Di Defense Devil mi hanno regalato i primi volumi e non vedo l'ora di leggerli! Mi ispira tantissimo!
    Le Gals le guardavo da piccola e mi piaceva la serie. Mi sono sempre detta di recuperarla ma tra una cosa e l'altra non l'ho ancora fatto...
    Ma gli adattamenti a fumetti della Austen come sono?
    Proprio questi romanzi non li ho letti ancora ma sono tra i recuperi (ho letto l'Abbazia di Northanger e mi sono innamorata~)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Defense Devil è uno shonen che mi è piaciuto davvero un sacco *A* aveva tutte le qualità per il mio genere ideale di shonen, tra demoni, esorcisti, una bella trama, personaggi e pure una piccola ship per il mio lato da fangirl.
      I romanzi della Austen secondo me li apprezzi un minimo solo se hai letto i libri, sono molto frettolosi e poco coinvolgenti, nella sezione "Recensioni" trovi il mio parere su quello di Orgoglio & Pregiudizio :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...