giovedì 28 luglio 2016

Let's Five: 5 shoujo che vorrei recuperare

Buon giorno miei dipendenti ♥ ho ideato questa rubrica, senza impegno e senza cadenza precisa, dove vi torturerò con qualche elenco, con qualche TOP FIVE che inventerò di sana pianta per intrattenere voi e me, per fare due chiacchiere e parlare come sempre di shoujo. Cercherò di essere costante e pubblicarla almeno una volta a settimana perché ho davvero tante idee, e io amo fare top di questo genere ♥ ovviamente nei commenti mi potrete dire la vostra sui manga che ho selezionato e casomai elencarmi i vostri ...sono molto curiosa!

Cominciamo questa cosa divertente di queste top five con quei shoujo che non ho letto e che sono nella mia wish list da anni. Shoujo di un certo rispetto che vorrei/dovrei davvero leggere e pure avere nella mia collezione, ma per una ragione o l'altra non sono ancora riuscita ad averli o divorarli: 5 shoujo che voglio recuperare!


Mars di Fuyumi Souryo
Mi ha incuriosita un sacco dopo aver scritto un post sulla sua trasposizione drama, e quindi è entrato subito tra le mie priorità di lettura. Pure questo un manga vecchiotto, prima edizione risale al 1999, però a quanto pare è ancora recuperabile, magari chissà, prima o poi. Vado molto alla cieca a dire il vero, però la trama mi ispira e pure il tratto della mangaka, si accettano consigli!

Peach Girl di Miwa Ueda
Ho un debole per le ragazze carismatiche, alla moda e con tanta grinta, un po' come Gals di Mihona Fujii o tutti i manga di Mayumi Yokoyama. Questo shoujo di Ueda sensei mi da proprio questa sensazione e vorrei davvero leggerlo, è difficile recuperando essendo stato pubblicato anni fa dalla defunta Play Press, quindi valuterò le scan o Ebay, se c'è un'offerta speciale!


Non sono un angelo di Ai Yazawa
Ho letto più o meno tutto della Yazawa e le cose mi sono sempre piaciute, qualcosa più o qualcosa meno, però nel complesso è una mangaka che apprezzo (escludendo Nana, per cui ho sviluppato una sorta di odio anche se riconosco il suo valore). Questo qui è un manga che mi manca e vorrei davvero averlo nella mia collezione, spesso frugo su Ebay alla ricerca di qualche occasione, mi ricordo invece che su un gruppo di FB me lo sono lasciata scappare e lo vendeva per solo 8€. Quindi davvero lo cerco, confido sempre in qualche ristampa, ma è un manga che mi preme leggere e anche avere.



Fruit Basket di Natsuki Takaya
Me ne hanno parlato in tanti con entusiasmo, rientra nella categoria "preferiti" di molte persone che ho incontrato e parlato di manga, eppure non l'ho ancora letto. Da una parte mi ispira, vorrei capire il perché di tanto successo, dall'altra però non mi invoglia e ammetto di avere un problema con il tratto della mangaka. Non lo so, sono molto combattuta, ma lo metto in questo elenco perché devo ricordarmi di dargli una possibilità. Magari qualcuno di voi può scrivermi una motivazione convincente per invogliarmi!!

Lady Oscar di Riyoko Ikeda

Uno degli shoujo che sanno il fatto suo, che hanno fatto la storia del genere, mescolando tanti elementi tra cui, quello più importante, l'elemento storico. Lady Oscar affascina sia per la protagonista, un'eroina forte e combattiva, che per il periodo in cui è ambientato, ovvero la Francia al tempi della Rivoluzione, una delle mie epoche preferite anche dal punto di vista artistico. Non l'ho mai letto, e potrei approfittare ora che la Goen lo sta ristampando, però mi sono detta che lo comprerò solo se troverò il primo volume in fumetteria, senza ordinarlo, senza andare a cercarlo, se passo di lì e lo trovo potrei fare questa follia. Immagino che lo conoscete, l'anime qui da no lo ha reso molto famoso!


E tu hai degli shoujo che non hai ancora letto e che vorresti recuperare?

15 commenti:

  1. Di questi non ho ancora letto "Non sono un angelo" e "Fruits Basket", ma sono da qualche parte in camera mia.. devo trovarli e soprattutto trovare il tempo di leggerli! ^^

    Personalmente "Mars" non mi è mai piaciuto molto, però ha fatto parlare di se.. forse grazie all'aiuto dei disegni.
    "Peach girl" mi è piaciuto; ha un fascino che coinvolge nonostante io non amo molto gli shoujo.
    "Lady Oscar" non ha bisogno di commenti.. forse solo la prima parte con disegni non ancora definiti e parti ironiche fuori luogo, appare un po' strana ma è sempre bellissimo ed elegantissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua camera deve essere davvero sommersa dai fumetti XD
      Se non ami gli shoujo ma Peach Girl ti è piaciuto lo terrò ancora più in considerazione allora!

      Elimina
  2. dunque: mars, furuba e non sono un angelo sono dei capolavoroni, DEVI recuperarli prima possibile! lady oscar è lady oscar e tocca leggerlo per forza...
    ma peach girl no! è una mezza vaccata X°D lascia perdere, a meno che non trovi la serie in svendita, ma sono sempre soldini buttati (ovviamente secondo me, eh... però volevo avvisarti!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si maestra, recupererò senz'altro i capolavoroni, certi shoujo si devono recuperare per forza, forse in primis comincerò da Lady Oscar! Peach Girl continuerò a tenero in considerazione, magari evitando di spenderci tanto (poi sono anche tanti volumi).

      Elimina
    2. "maestra" mi ha fatto morire XD
      ma a quanto pare di peach girl ora sta uscendo (in giappone) il sequel! cmq se lo becco in giro a poco prezzo ti avviso ^^

      poi fammi sapere se leggi uno di questi titoli, sono curiosa di sapere che ne pensi ^_^

      Elimina
  3. Dei manga che hai citato ho letto solo "Non sono un angelo" e mi è piaciuto moltissimo! :) mi piacerebbe recuperare "Honey and Clover" di Chica Umino mentre per i fumetti occidentali "Sky Doll" di Barbara Canepa e magari anche "Strangers in paradise" di Moore (ma la vedo assai dura...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco anche Honey and Clover mi piacerebbe molto leggere :)

      Elimina
    2. e mi tocca commentare anche qui! consigliatissimi tutti i titoli di cui parla sara, sky doll e strangers in paradise sono tra i miei preferiti in assoluto! costeranno un po', ma anche moltiplicando il prezzo per 10 ne vale sempre la pena ♥

      Elimina
  4. Tutti questi titoli li conosco in modo indiretto perchè mia sorella e/o delle mie amiche me ne hanno parlato abbastanza. Ho letto direttamenteo solo i primi volumi di Fruits Basket e per quanto capisca perchè possa piacere e riconosca che è un'idea molto carina e accattivante, i primi 7 volumi non mi hanno presa molto e dato che avevo dei buchi nella collezione non l'ho più finito :/

    Mars: mia sorella e diverse mie amiche ne vanno matte ed in effetti mi piacerebbe recuperarlo! Altre mi hanno detto che ci sono degli elementi eccessivi ma che è comunque una serie interessante :)

    Peach Girl lo ha letto mia sorella e mi ha detto che ha molte situazioni assurde da soap opera, ma magari prende comunque :)

    Non sono un angelo: in molte mi hanno detto che è una delle serie migliori della Yazawa!

    Lady Oscar: questo vorrei recuperarlo tantissimo anche io! E' quasi d'obbligo! ^^

    Scusa per i pareri di seconda mano, ma ho pensato che ti sarebbero potuti essere utili comunque ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh, furuba dopo la prima metà diventa una figatissima fantasy piena di maledizioni, segreti di famiglia e storie tragggiche! devi recuperarlo assolutamente, sono sicura che ti piacerebbe!

      Elimina
    2. Perfetti anche i pareri di seconda mano, grazie mille e ringrazia tua sorella e le sue amiche ;) sono sempre più curiosa della serie della Yazawa, mannaggia!

      Elimina
  5. Io amo la Souryo, ma ho letto Mars a scrocco e mi è andata bene perché l'ho trovato banalotto, con un sacco di super drammoni. Non sono un angelo però è anche peggio, con la protagonista che è una vera piattola, dice di essere solare, ma poi piange ogni 5 secondi. Non sopporto nemmeno la protagonista di Fruits Basket che sembra la versione scema di Pollyanna, ma prim'o poi vorrei trovare il coraggio di finire la storia.
    Lady Oscar e Peach girl sono anche sulla mia lista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai smontato le aspettative positive su alcuni manga XD ora temo la protagonista di Non sono un angelo

      Elimina
  6. Io ho trovato la serie di Peach Girl completa su ebay a 25€ *^* Dopo aver visto l'anime, l'ho comprata subito, non potevo lasciarmela scappare!*^*

    Sto pensando a che serie vorrei comprare, ma non ne trovo nessuna che vorrei veramente >.< Mi piacerebbe avere Chiahyafuru, ma è inedita ^_^"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 25€ *A* hai fatto decisamente un affare, beata te!
      Qualche serie carina ogni tanto spunta fuori, ti conigli di dare un occhiata a qualche novità. Chihayafuru la vorrei tantissimo pure io, ho adorato l'anime ♥ spero che qualche casa editrice la porti in Italia.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...