mercoledì 21 settembre 2016

#18 Acquisti di Claire: letture di fine estate

Buon giorno ♥ come avete potuto notare il blog ha cambiato look. Mi mancava pasticciare con photoshop e rimodernare un po' la grafica, spero che vi piaccia!

Il mio comodino in questi ultimi mesi è invaso da libri e fumetti non letti. Purtroppo tra esami, tesi e laurea non ho davvero tempo, spero di rimediare appena questo periodo giungerà al termine. Intanto sono riuscita, piano piano, a leggere qualcosina questo agosto e approfitto per parlarvene. Abbiamo qualche shoujo in comune?


Ultimi raggi di luna 1 e 2: grazie ad un segnalazione di Clacca, sono riuscita a recuperare per pochi soldi tutti i volumi di questo manga di Ai Yazawa che mi mancava. Di Yazawa sensei ho praticamente tutto a parte Nana, quindi vedere questo gioiellino entrare nella mia collezione mi ha resa davvero felice. Questo shoujo non è il classico fumetto romantico per il momento, ma si mescola ad atmosfere struggenti, surreali e misteriose, un mix perfetto se si cerca qualcosa di diverso dal solito. Il primo volume è piuttosto introduttivo, e ammetto che non capivo la direzione che voleva prendere la storia, ma con il secondo la vicenda entra nel vivo, insomma accende i motori e mi ha messa davvero un sacco di curiosità addosso.

Dolce primo amore 5: è tempo del primo bacio!! Allora, nonostante la mia età, nonostante ne abbia letti di shoujo, questo mi sta facendo davvero emozionare *A* la scena del bacio, le scene prima quando si stanno per baciare ma non lo fanno e rimandano, ero con il fiato sospeso, leggete questo manga? Ditemi che vi capita anche a voi? I disegni sono fantastici e la vicenda è scandita benissimo, la sequenza con cui si susseguono le vignette è perfetta. Mi sorprende adorare un manga dalla storia così semplice e anche un po' banalotta, ma Dolce Primo Amore mi piace molto!

Il filo rosso 6: il fumetto procedeva bene, ma come ogni shoujo che si rispetti ecco spuntare gli antagonisti a mettere zizzania tra Chihiro e il suo bello. Si ricade un po' nei classici cliché gelosi, arriva la ex di lui che si rivela un pezzo di gnocca e un antagonista per Hinase che dopo anni si interessa di colpo a Chihiro ...spero davvero che non diventi un tira e molla! La coppia principale mi piace, fino ad adesso si è dimostrata divertente e genuina, "normale" rispetto a certe che troviamo spesso negli shoujo, un relazione che procede come si deve senza sbalzi d'umore e scelte insensate: speriamo non si rovini!


Marmalade Boy 6: finalmente ho ripreso a leggere questo classico. Ammetto che quando non ho le cose in abbonamento in fumetteria, mi perso tante uscite e non riesco mai a stare dietro a niente, con la ristampa di Marmelade Boy è andata così! In questo numero entra il scena il gelataio, collega del lavoretto part time di Miki, di cui non mi ricordo il nome nel manga ma se avete presente Piccoli Problemi di Cuore si chiamava Alessandro. Un personaggio che entra in scena velocemente e allo stesso tempo esce velocemente, pensavo che mettesse più zizzania tra i due piccioncini, ma alla fine sarà tutta colpa di Susy (nome dell'anime della bambnetta-modella a cui Yuu da ripetizioni).


Il Fiore Millenario 7: ho tutti i volumi a casa, devo solo mettermi in pari con la lettura piano piano. Con questo numero sette vengono introdotti i piani subdoli del principe del regno di So che si è aggiudicato anche la copertina! Pensavo che fosse più un manga d'azione, invece è molto strategico al momento e con molti flashback. I piani, le macchinazioni e le strategie mi piacciono, i flashback cominciano un po' ad essere pesanti, perché in un momento cruciale ti buttano dentro un filler che interrompe la storia. Il manga però resta ancora ottimo, sono davvero curiosa di cosa ci aspetta nel prossimo volume. Il principe di So, nonostante stia rivelando la sua natura bastarda e doppiogiochista, mi piace un sacco ♥


Quali sono state le tue letture recenti? Abbiamo qualche shoujo in comune?

12 commenti:

  1. che bei acquisti!!mi incuriosisce molto il filo rosso, forse in futuro lo recupererò!io invece ho comprato il numero 5 e 6 di rere hello e il numero 6 di rainbow days! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il filo rosso è molto carino come shoujo *w* ecco, io invece sono tentata a recuperare Rainbow Days, l'anime l'ho trovato mooolto carino

      Elimina
  2. Ultimi raggi di luna è davvero bello.. lo ricordo sempre con piacere!

    RispondiElimina
  3. "Ultimi raggi di luna" è bellissimo!! *^* l'avevo recuperato qualche anno fa nell'edizione nuova con la copertina rigida ma anche le copertine originali sono belle! questa estate di fumetti ho letto solo "Basilicò" di Giulio Macaione mentre per i manga vorrei terminare "A silent voice", sono ferma al terzo volume.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "A silent voice" aspetto con impazienza il film che dovrebbe uscire/essere uscito ...mi ispira un sacco, e poi casomai potrei prendere pure il manga :) è bello?

      Elimina
    2. Si, pare che abbia fatto un incasso incredibile! Per quanto riguarda il manga essendo un seinen ha un tratto più maschile rispetto ai classici shojo a cui sono abituata ma non mi è affatto dispiaciuto, ha qualcosa di molto più dinamico. La storia mi è piaciuta perché mostra tutti i lati della medaglia, i lati oscuri ed i pregi di quasi tutti i personaggi, è interessante :)

      Elimina
  4. Io ho da poco passato l'esame e la prima cosa che ho fatto è stata lanciarmi sui fumetti che avevo dovuto trascurare finora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Farò lo stesso appena finisce questo periodo XD

      Elimina
  5. Salve, compagna di sventura universitaria XD

    Dei titoli citati mi interessa molto Ultimi Raggi di Luna. Non l'ho ancora letto, ma l'ho in casa nella collezione di mia sorella. Ricordo che ha l'ultima edizione, quella super rifinita. E' l'unico titolo della Yazawa che mi interessa di più proprio per queste atmosfere particolari :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.s: la nuova grafica è molto bella ;)
      anche io la vorrei cambiare appena finisco con gli impegni di studio...eventualmente saprò a chi chiedere aiuto ;P

      Elimina
    2. Sopravviveremo all'università, forza!! Ultimi raggi di luna farebbe al caso tuo visto che non sei fan degli shoujo romantici, molto misterioso e sopranaturale.
      Thanx per la grafica :) se hai bisogno sono qui, mi piace ristrutturare ogni tanto il blog

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...