lunedì 19 settembre 2016

Live action per "Una stella cadente in pieno giorno" a marzo 2017

Lo sapevo, me lo sentivo da tempo, avevo una sensazione addosso da quando ho finito di leggere il manga che qualcosa doveva succedere. Un anime? Forse no, però mi faceva strano che non fosse ancora spuntato l'annuncio di una trasposizione a film di Una stella cadente. Il fumetto ha riscosso molto successo in questi ultimi anni in Giappone, ma anche qui in Italia, grazie alla FlashBook, si è creato un certo pubblico di fan, me inclusa se avete letto la mia recensione.

Titolo: Una stella cadente in pieno giorno (Hirunaka no Ryusei)
Autore: Mika Yamamori
Uscita film: marzo 2017

"Suzume ha sempre vissuto in un piccolo e sperduto paesino di campagna, ma un giorno a causa del lavoro del padre è costretta a trasferirsi nella metropoli di Tokyo ospitata dallo zio materno. 
Appena scende dal treno in quella città a lei sconosciuta, uno strano tipo le si avvicina e le offre di aiutarla, ma Suzume è molto diffidente e fugge da lui perdendosi poi tra le vie della città. Stanca e stremata dall'approccio con la nuova città, sviene in un parco, svegliandosi poi a casa dello zio, scoprendo di esser stata soccorsa dallo strano tipo della stazione amico del parente di lei. Quando comincerà a frequentare il frenetico liceo della città, scoprirà che il professore responsabile della sua classe non è altro che il tizio della stazione: il professor Shishio. Così per l'ingenua e movimentata Suzume, comincerà una nuova vita piena di sorpresa, turbolenze e primi inspiegabili batticuori."

In uno degli ultimi numeri del magazine Margaret delle Shueisha è stato annunciato che a marzo 2017, arriverà la trasformazione live action, film con persone in carne ed ossa, di Una stella cadente. Il film sarà diretto da Takehiko Shinjou, che si è già occupato in precedenza degli adattamenti di Your lie in aprile, Paradise Kiss e Secret unrequited love, mentre la sceneggiatura sarà nella mani di Naoki Adachi. Prossimamente il magazine Margaret annuncerà gli attori.

Sono contenta della notizia, è un fumetto che si merita qualcosa di più e potrebbe venirci fuori un bel lavoro se non lo stravolgono tanto. Secondo me, tutto dipenderà dal modo di recitare di chi vestirà i panni di Suzume. Alla fine è lei che da motore alla storia, è il suo essere unica e inusuale ad appassionare il lettore, quindi spero davvero che la futura attrice faccia un bel lavoro.
Vi piace questo shoujo? Siete felici della notizia?


5 commenti:

  1. ti dico solo che è il mio manga preferito in assoluto!!lo aspettavo da tanto tempo!!mi stupiva il fatto che ancora non ne avessero tratto un film ed ora finalmente sta per arrivare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. poi chi lo direbbe che è il mio manga preferito?!?! (vedi immagine del profilo e nome)ahahah xD

      Elimina
    2. Avevo intuito la tua passione per questo fumetto dall'immagine ahah :P deve essere proprio una bella notizia per te! Anche a me stupiva che non ci avessero ancora annunciato un film, ha riscosso davvero un certo successo al pari di molti altri shoujo alla fine u.u e se lo merita tutto!!

      Elimina
  2. Oh, sono curiosa! Però concordo con te, tutto dipenderà dall'attrice che interpreterà Suzume.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...