lunedì 5 settembre 2016

Star Comics: a novembre 2016 arriva "Missions of Love"

Buon giorno ♥ oggi sono qui a parlarvi del nuovo shoujo annunciato l'altra settimana dalla Star Comics. Ho scritto qualche riga su FB, giusto piccole informazioni perché sinceramente non avevo voglia di indagare perché così, tra trama e disegni insieme, è un fumetto che non mi ispira proprio.
Però alla fine è uno shoujo, e mi sento in dovere di parlarvene e di spendere qualche commentino: ho fatto una rapida lettura e ho sviluppato un'idea ...circa.

Titolo: Missions of love
Autore: Ema Toyama
Volumi: 19 conclusa
Uscita: 23 novembre 2016

"Yukina Himuro è un’adolescente con una spiccata tendenza a osservare (insistentemente) ciò che la circonda. Ribattezzata “donna delle nevi” dai compagni di scuola per via della sua proverbiale freddezza, riscatta la sua impopolarità scrivendo romanzi per cellulare di grande successo sotto lo pseudonimo di Yupina. 
Quasi ogni giorno le compagne di classe di Yukina commentano gli sviluppi del loro romanzo preferito, ignare di essere ascoltate dall’autrice: sono entusiaste, ma vorrebbero più sentimento! Per poterne scrivere con cognizione di causa, Yukina decide di sperimentare l’amore in prima persona: la cavia prescelta è Shigure, il ragazzo più popolare della scuola.." Trama: http://www.starcomics.com/

Il titolo originale è "Watashi ni xx Shinasai!", il fumetto è stato pubblicato dal 2009 sul magazine Nakayoshi della Kodansha, una rivista che si è sempre occupata di manga più infantili come Card Captor Sakura, Ufo Baby, Candy Candy e Mila e Shiro. 
Nel 2012 ha vinto il 36° Kodansha Manga Award nella categoria Kodomo (bambini). Ora, visti i precedenti mi viene da pensare ad un'opera di un certo valore ma rivolta ad un pubblico infanzia-prima adolescenza, poi dopo una ricerchina e qualche sbirciata qua e là, mi rendo conto che è uno smut (O_O). Non so fino a livello di smut si spinga (dopo aver letto Mayu Shinjo non mi impressiono di certo), perché dopo qualche capitolo mi ero già annoiata, e non faceva decisamente per me, però mi sorprende trovare certe cose su Nakayoshi.

Il tratto della mangaka è molto moderno e spigoloso, è la prima volta che Toyama sensei arriva in Italia. La trama non è malaccio, insomma trovo almeno carina l'idea che la protagonista sia una scrittrice di successo che prende spunto dalla vita reale: ma è tutto un insieme di cose che davvero non mi convincono per niente.

Conoscete questo manga? Ne vale la pena? Io spero sempre che arrivino altri titoli in Italia!

8 commenti:

  1. Non mi ispira e concordo sulla perplessità nei riguardi di uno smut per persone così giovani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so il livello di smut, ma fa strano quella vittoria XD

      Elimina
  2. Io credo che, tempo permettendo, magari un'occhiatina gliela darò. L'idea di per sé non mi sembra male :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se gli dai un'occhiata fammi sapere allora ;)

      Elimina
  3. secondo me ci sarebbero titoli migliori da prendere in considerazione da parte delle case editrici italiane!speriamo in qualche shoujo migliore!complimenti per il blog!!! mi piace molto!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, sono contenta che ti piaccia :) si, in effetti ci sarebbero davvero un sacco di shoujo migliori che potrebbero far arrivare, e fidati che quando hanno annunciato questo sono rimasta abbastanza delusa.

      Elimina
  4. Siiii, l'ho letto tempo addietro in lingua originale! A me era piaciuto, non l'avevo trovato particolarmente smut anzi ricordo di averlo trovato molto dolce, vedere come sia in grado di scrivere questi shoujo sul cellulare ma senza comprenderne l'essenza la spinge a cercare cercare e prendere come cavia Shigure! Non è uno dei miei favoriti ma devo dire che rispetto a quello che vedo in giro siamo leggermente sopra la norma :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh bene :) avevo proprio bisogno del parere di qualcuno che l'avesse letto. Se non è troppo smut allora sono tentata di dargli un'occhiata più approfondita alle scan intanto!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...