lunedì 10 ottobre 2016

Shoujo News - spin off di Orange, conclusione Teen Bride, Lucca Comics, sequel e film

Buon giorno ♥  in queste settimane passate mi sono segnata un po' di news interessanti per il mondo shoujo che ho deciso di raccogliere e riassumere in un unico post. Penso di averle accennate tutte sulla pagina di FB, ma ci tenevo a riportarle con un po' di ordine anche qui.


Spin off di Orange con Suwa come protagonista
Il ciclone Orange non ha  intenzione di fermarsi, a quanto pare Ichigo Takano ha ancora qualcosa da raccontarci sul personaggio di Suwa, con uno spin off dal titolo "Orange - Suwa Hiroto".

Questo spin off sarà diviso in due parti, la prima uscirà sul magazine Monthly Action il 25 ottobre 2016, della seconda ancora non si sa niente. Intuiamo facilmente che si baserà sul personaggio del bel Suwa, niente meno che il mio preferito della serie, quindi sono molto felice di rivederlo di nuovo, e a quanto pare seguirà la vita di Suwa e Naho dopo la perdita di Kakeru.


Sequel per Amami lo stesso
Per questa news volevo dedicare un post unico, ma alla fine ero davvero stanca di parlare di sequel in questo 2016 che ho deciso di includerlo qua. Amami lo stesso, josei di Aya Nakahara si è concluso con 10 volumi ad agosto 2016 e arriverà nelle fumetterie italiane a novembre 2016 grazie alla Planet Manga. 

A quanto pare però Nakahara sensei ha ancora qualcosa da dire e a pochi mesi dalla sua fine ha deciso di lanciare un sequel dal titolo "Dame na Watashi ni Koi Shite Kudasai – Returns". Il sequel uscirà il 15 ottobre 2016 sulla rivista josei YOU e per il momento non si hanno grandi notizie in merito alla trama.

Non mi sbilancio a commentare, però mi sembra davvero una cavolata, non poteva aggiungere uno o due volumi in più?




Live action Itazura na Kiss avrà due film
marzo è stato annunciato un nuovo adattamento live action per il celebre shoujo Itazura na Kiss di Kaoru Tada previsto per l'autunno 2016. 

Ora finalmente si ha qualche informazione in più. Questo adattamento sarà composto da due film, il primo seguirà fedelmente il manga e l'uscita nei cinema giapponesi è prevista per il 25 novembre 2016; il secondo film, uscita ancora sconosciuta, ricoprirà il ruolo di un sequel/spin off, infatti le avventure romantiche saranno ambientate all'università con il titolo "Itazura na Kiss The Movie Part 2 Campus-Hen" e i protagonisti saranno Yuuko e il sempai Sudou.
Foto: http://www.animenewsnetwork.com/





A dicembre 2016 la Star Comics conclude Teen Bride
Teen Bride di Kanan Minami, edito dalla Star Comics, ha avuto una pubblicazione molto lenta qui da noi, ma finalmente il 21 dicembre 2016 uscirà il 5° e ultimo volume, facendomi concludere un'altra serie.
Cover 5° volume


Cover volume due Panna Cotta
Lucca Comics 2016: cosa esce e cosa non esce per gli shoujo made in Italy
Lovelesson - Impossibile Amarsi di Rosella Sergi per la MangaSenpai non uscirà a Lucca 2016 come vi avevo raccontato. Lo shoujo con ambientazione torinese uscirà a data da destinarsi, appena so qualcosa ve lo riferisco.
  • Uscirà a Lucca EIS di Sabrina Sala per la MangaSenpai, uno shoujo ambientato nel mondo del pattinaggio sul ghiaccio. Sarà un volume unico e al momento sto raccogliendo materiale per poterci fare un post tutto suo,
  • Secondo volume di Panna Cotta di Giulia Zucca, in arte conosciuta anche come Nekucciola (seguo le sue vignette divertenti) uscirà a Lucca 2016 per la MangaSenpai.
  • Secondo volume per Riflessi di Luce di Giada Romano, conosciuta anche come LostJade. Il volume uscirà in occasione di Lucca 2016.
  • Il volume due di Ale & Cucca di Elisabetta Cifone uscirà a Lucca 2016 grazie alla Kasaobake. Voi non potete capire quanto mi piacciano i suoi disegni e quanta voglia ho di leggere questo fumetto. QUI un'anteprima de fumetto.

5 commenti:

  1. buono per i due sequel di orange e amami lo stesso, dovessero arrivare in italia li prendo sicuramente.
    i film tratti dai manga non mi ispirano troppo, ho provato a vedere qualche dorama e non ha preso... stessa cosa per gli shoujo italiani, non ne ho ancora trovato uno che mi ispiri davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io anche ho qualche problema con i drama tratti dai manga, preferisco guardarmi direttamente i drama sud coreani senza alcun legame con nessun fumetto. L'unico shoujo italiano che mi ispirava non esce T.T quindi adesso sono un po' combattuta.

      Elimina
  2. Io alla fine, a meno di miracoli, a Lucca non ci sarò.
    Lo spin off con Suwa finirò per leggerlo di sicuro.
    Concordo con te sulla Nakahara, non mi pare sensato chiudere un manga per aggiungere un volume poco dopo. Sono contenta però che siano solo 11 volumi, ho un odio profondo per i manga che non finiscono mai, soprattutto perché tendono ad interrompersi e si rischia di non sapere mai la fine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da "voci" pescate in internet ho sentito dire che Amami lo stesso ha un finale aperto e forse è per questo che la Nakahara ha lanciato questo sequel subito dopo. Spero comunque che non sia troppo lungo...

      Elimina
    2. magari ha fatto un sequel e non una continuazione della serie principale perché vuole approfondire personaggi secondari! in ogni caso, qualsiasi cosa ci sia scritta sulla copertina, se è della nakahara io la provo XD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...