martedì 22 novembre 2016

#19 Acquisti di Claire: da quanto non aggiornavo?

Ammetto di non aver letto molto in questi ultimi mesi, devo ancora sfoltire la mia pila di manga ma piano piano c’è la sto facendo. Oggi un post su un po’ di fumetti.

Marmelade Boy 7 e 8 - Il filo rosso 7 e 8
Shooting Star Lens 6 - Clover in Love 1 - Hatsu Haru 1


Marmelade Boy 7 e 8: ho finito questa serie finalmente! Ci tenevo molto e ora posso affermare con fierezza di possedere Marmelade Boy, uno shoujo che ha fatto storia e che ancora non avevo nella mia collezione. Mi ha messo tanta nostalgia soprattutto all'inizio, mentre questi ultimi volumi hanno rispolverato un po’ la mia memoria sul finale di cui avevo vaghi ricordi: avrei preso a ceffoni Yu. Davvero non mi ricordavo questo suo atteggiamento in questi ultimi due volumi, o almeno non così tanto esagerato verso la povera Miki, ho desiderato ardentemente che voltasse pagina perché davvero Yu era da riempirlo di sberle (ah, la fangirl che è in me!). Non perdetevi la mia recensione QUI.

Il filo rosso 7 e 8: questo shoujo rimane tra i miei fumetti preferiti attualmente in corso, il perché ve lo avrò già detto milioni di volte ma lo ribadisco: amo la coppia principale Chihiro x Hinase, che sono l’emblema di una relazione salutare. Manca ancora un manga e la serie è conclusa, e sfortunatamente uscirà in febbraio. In questi volumi mi aspettavo più intrecci con i personaggi secondari, cosa che è mancata in tutto il manga, ma quanto pare non li avremmo mai e mi dovrò mettere il cuore in pace. Continua quindi la love story tra Chihiro e il bel Hinase, passo dopo passo arrivano ad un rapporto che resta “sano” e sempre più intimo, insomma viene introdotto con le pinze anche il sesso, ma sempre con la stessa delicatezza con cui Miyasaka sensei ha trattato l’argomento nei suoi manga precedenti. Quindi ci rimane da chiederci: quando lo fanno??

Shooting Star Lens 6: uscito questa estate, ma la vostra Claire se lo è persone e ci ha messo parecchi mesi per recuperarlo in qualche fumetteria. Se vi ricordate bene il numero 5 mi era particolarmente piaciuto, tanto da rivalutare questo manga che non mi stava dando troppe soddisfazioni. Sorprendentemente anche questo volume 6 mi ha soddisfatta, regalandomi tante emozioni e rivalutando nuovamente la storia. SSL sta prendendo una piega migliore, più matura, e forse ciò è dettato del rapporto più solido tra Risa e Yugure che sembrano finalmente una coppia effettiva. Lui lo trovo meno bad boy, più calmo, lei invece ha smesso con le paranoie e si comporta in modo più responsabile, insomma alla pari di lui nel rapporto di coppia. Verrà approfondito un personaggio che sin dall'inizio mi ha intrigata molto, e che penso verrà sviluppato meglio nei prossimi volumi.

Clover in Love 1: il parere su questo primo volume lo potete trovare QUI, nella rubrica "Prime impressioni". Vi posso solo dire che non lo continuerò.

Hatsu Haru 1: il parere di questo primo volume lo potere trovare sempre in "Prime impressioni" proprio QUI. Questo è un manga che mi è piaciuto molto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...