domenica 25 dicembre 2016

Let's Five: 5 cover shoujo a tema natalizio

Tanti auguri dipendenti ♥ Claire e il suo "Dipendenza da shoujo" vi augura un Buon Natale!! Forse dopo  aver concluso un mega pranzo parentale e aver scartato i regali, ora sarete buttati a letto stanchi ma felici della giornata, e allora ecco qui un simpatico post per intrattenervi.



Oggi è Natale e ho deciso di farvi gli auguri con questa piccola top five a tema. Ho raccolto per voi le cinque cover più belle (per me) in cui si respira l'atmosfera del periodo, fatta di fiocchi di neve e luci scintillanti ♥ vi piace la mia top five? Quale altra cover avreste inserito? 

Scegliere le cover a tema natalizio è stata davvero una faticaccia, ce ne sono pochissime in circolazione, così alla fine ne ho inserito qualcosa che mescola il natale e l'inverno.

Aruito n°10 di Nagamu Nanaji
La cover per eccellenza secondo me, ve l'ho pure condivisa su FaceBook e inserita nell'album delle #ShoujoCoverLover. Questa per me è Natale al cento per cento in tutti i sensi tra i colori, l'albero, la neve, l'atmosfera e poi quella Kuko un po' malinconica.

Hanayori Dango n°16 di Yoko Kamio
Nelle cover di Hanadan c'era molta scelta invece, almeno due o tre che potevano rientrare in questa top five. Alla fine ho scelto una con la nostra coppietta di protagonisti che ci ha fatto battere il cuore. Alla fine per i giapponesi il Natale ha un senso romantico ♥ 


Chocolate Christmas di Naoko Takeuchi
Cover il un volume unico di Naoko Tekeuchi, autrice di Sailor Moon, interamente a tema natalizio, se siete curiosi di leggerlo le scan sono facilmente reperibili in inglese, in italiano non le ho trovate. Davvero molto dolce anche questa cover ♥

Nana n°13 di Ai Yazawa
Nana non poteva mancare, ha tantissime cover per tutte le stagioni. Ammetto che mi aspettavo qualcosa di ancora più natalizio ma questa rispecchia molto bene l'atmosfera che si respira in qualsiasi città in questo periodo. Colori caldi, luci e neve, e poi Hachi vestita di rosso e Nana con la sciarpa e il cappello bianco sono splendide.


Cuore di Menta n°8 di Wataru Yoshizumi
E per finire ecco una coppia di gemelli conciati, letteralmente, per le feste. Volvo trovare un personaggi con qualche outfit a tema e ci sono riuscita!! Un'atmosfera di fiocchi di neve sullo sfondo e Noel e Maria vestiti in rosso fuoco come Babbo Natale. La fantasia leopardata sui bordi bianchi lascia a desiderare, però mi piace un sacco l'effetto di fiocchi di neve che a Maria tra i boccoli.

1 commento:

  1. Auguri!!!
    Che idea carina! E mi leggerò Chocolate Christmas al più presto!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...