mercoledì 26 aprile 2017

Let's Five: 5 shoujo cover dai temi primaverili

Buongiorno ♥ eccoci qua con una top five a tema primaverile visto che la bella stagione è arrivata (e qui a Trieste fa freddo come in autunno o.o), quindi oggi per poi sono andata alla ricerca di cinque belle cover shoujo ispirate alla bella stagione, e per complicarmi meglio la vita ho deciso che ogni cover deve rappresentare un determinato elemento. Cosa ne dite? Vi piacciono? Voi quali altri elementi primaverili vi vengono in mente?

Jeanne, la ladra del vento divino di Arina Tanemura n° 5: fragole
Purtroppo non ho trovato nel web la cover originale dell'edizione italiana e non avevo tempo per scandalizzare il volume, così ho preso l'originale giapponese. Fragole, fragole e ancora fragola, ma il frutto primaverile per eccellenza sono appunto le fragole, e questa cover la trovo adorabile. (Recensione)

Honey and Clover di Chica Umino n° 6: le belle giornate
Tutte le cover di questo fumetto sanno di primavera. Un turbinio di cieli azzurri, fiori e colori chiaro delle sfumature pastello, quindi è stata davvero un'impresa scegliere quale cover inserire di tutti i volumetti che compongo questo manga, voi quale avreste messo?

Love Begins di Kanan Minami n° 13: vestiti svolazzanti 
La primavera è anche la stagione delle gonne e dei vestiti svolazzanti, quando si cambia l'armadio e si cerca qualcosa di leggero, colorato e allegro. La primavera l'associo al tessuto chiffon, avete presente? Sono piena di camice, maglie floreali e vestiti in chiffon che non vedo l'ora di mettere quando arriva la primavera, e il vestiti di Hibino Tsubaki in questa cover me li ricordano tantissimo.

Secret Unrequited Love di Kotomi Aoki n°11: inizio e fine delle scuole giapponesi
Cosa succede inoltre in primavera nei manga? È il periodo in cui finiscono ed iniziano le scuole giapponesi, dove gli studenti si diplomano, un fatto rincorrentissimo negli shoujo manga, tipico del periodo primaverile. Forse ho un po' barato scegliendo una cover di SUL, alla fine tutte le cover di questo shoujo seguono il corso delle stagioni.

Le situazioni di lui e lei di Masami Tsudan° 1 BigLoveEdition: Hanami
Non potevo dimenticarmi dei fiori di ciliegio, quante dichiarazioni sono avvenute sotto questi splendidi alberi in fiore? Quanti petali posati sui capelli e poi spostati dalle mani dell'amato? La primavera giapponese è conosciuta per l'incredibile spettacolo dalle tinte rosa che offrono ogni anno tantissimi ciliegi in fiore, con il tradizionale hanami, ovvero il termine nipponico per descrivere la tradizionale usanza di godere della bellezza dei ciliegi in fiore. Lo spettacolo che offrono i sakura si può godere da inizio aprile fino a metà maggio, facendo allegri pic-nic ai piedi degli alberi. (Arriva una nuova edizione!)


2 commenti:

  1. Che freschezza! Poi guardo fuori e diluvia, sigh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diluvia anche qui, avevo bisogno di creare un post solare

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...