venerdì 26 maggio 2017

41° Kodansha Manga Award: vince "P to JK" come Best Shoujo

Buongiorno dipendenti ♥ anche se è tardi dall'uscita di questo annuncio, ci tenevo comunque a informarvi il vincitore della 41° edizione del Kodansha Manga Award, ve li ricordate i canditati? Per rispolverarvi la memoria guardate il post che ho scritto il mese scorso.

L'altro anno ha vinto il tanto chiacchierato "Kiss him, not me" che fortunatamente quest'anno è arrivato qui in Italia grazie alla GOEN, e se posso esprimere un parere personale, l'ho vista come una vittoria più che meritata perché è davvero uno shoujo esilarante.

Quest'anno invece la nostra categoria preferita l'ha vinta uno shoujo a me davvero sconosciuto e che mai più mi sarei aspettata di veder premiato: "P to JK" di Maki Miyoshi.
Questo shoujo è inedito in Italia, ma in Giappone siamo già a quota 9 volumi e la sua pubblicazione continua sulla rivista Bessatsu Friend della Kodansha.

Titolo: P to JK
Autore: Maki Miyoshi
Magazine: Bessatsu Friend
Stato: 9 volumi, in corso

"Kako è un liceale e incontra Kota ad un festa organizzata da amici: è amore a prima vista. Ma la situazione si complicherà quando scoprirà che lui è un ragazzo decisamente più grande di lei e fa il poliziotto."

Se qualcuno lo conosce e sa darmi un parere, si faccia avanti e commenti il post, perché la sua vittoria mi ha davvero incuriosita. Tra i canditati c'era il nuovo manga di Io Sakisaka, e davo davvero per scontato che vincesse proprio quello, invece abbiamo avuto un colpo di scena che mi ha spiazzata: cosa avrà di speciale "P to JK"? Spero di scoprirlo presto, perché ogni volta che un manga vince uno di questi awards, la ma curiosità non fa che crescere.

Cosa ne pensate? A quale shoujo candidato avreste attribuito la vittoria?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...