lunedì 29 maggio 2017

Live action: Honey, Jammin' Apollon e Chihayafuru parte 3

Buongiorno ♥ oggi vi faccio compagnia con qualche rapida shoujo news dedicata ai nuovi annunci di adattamenti shoujo a live action che sono usciti nell'ultimo periodo.

Titolo: Honey
Uscita: primavera 2018
Trama:"Nao Kogure, una ragazza semplice e ordinaria, viene chiamata in disparte da Onigase, un ragazzo dall'aspetto inquietante. La ragazza resta di sasso quando lui le dice "Ti prego, esci con me prima di sposarmi!". Nao è troppo shoccata e terrorizzata per rifiutare, come andrà a finire questa strana storia?"

Shoujo uscito questa primavera per Edizioni Star Comics, godrà di un adattamento live action l'anno prossimo. L'idol giapponese Sho Hirano vestirà i panni di Onise mentre Yuna Taira sarà la dolce Nao. Il regista e lo scrittore che si occuperanno dell'opera saranno gli stessi del film di "Peach Girl". Il fumetto è stato nel 2014 il più consigliato in libreria.




Titolo: Jammin' Apollon
Uscita: 2018
Trama: "Amore, amicizia, musica e una cittadina di provincia con ambientazione anni '60. Due ragazzi totalmente opposti diventano inseparabili scrivendo così un nuovo e importante capitolo della loro vita sulle note della musica jazz"

Spero di parlarvi prima o poi di questo josei, perché l'ho trovato davvero molto bello, un manga che tutti dovrebbero leggere per i mille messaggi che trasmette. È sicuramente la trasposizione live action che mi alletta di più. Nel ruolo di Kaoru avremo l'idol Yuri Chinen, Sentaro sarà interprestato da Taishi Nakagawa e Nana Komatsu sarà Ritsuko. Il drama verrà recitato nel dialetto di Sasebo, e i due attori maschili si sono preparati a suona i loro strumenti per davvero. Vi ricordo che il manga è concluso e recuperabile grazie alla Planet manga, e ha avuto pure una trasposizione animata.



Titolo: Chihayafuru musubi
Uscita: 2018
Trama: "Chihaya è conosciuta a scuola come "la belle sprecata", perché anche essendo una ragazza davvero molto bella, si comporta come un maschiaccio e ha un solo e unico interesse: il Kurata (gioco tradizionale giapponese di carte). Chihaya è decisa ad aprire un club di kurata ora che è entrata alle scuole superiori. Ma da quando questo gioco è diventato il suo sogno, diventando fondamentale nella sua vita?"

Josei, sfortunatamente, inedito in Italia, con anche ben due serie animate alle spalle, e ora un terzo e conclusivo film. La prime due trasposizioni live action sono uscite nel 2016, e ora arriva la parte 3. Gli attori saranno sempre gli stessi più qualche new entry.



1 commento:

  1. Non sono fan dei drama, ma quello di Jammin' Apollon non mi dispiacerebbe... L'anime mi è piaciuto molto e il manga aspetta vergognosamente di essere letto xD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...