mercoledì 24 gennaio 2018

Live action: adattamenti shoujo previsti per il 2018

Buongiorno ♥ oggi vi propongo un mega riassunto di tutti gli adattamenti shoujo/josei che dovrebbero uscire nel 2018. Ho trovato questa bellissima lista, come ogni anno, su MyDramaList e ho selezionato i titoli di opere del nostro interesse edite o molto conosciute. L'elenco forniva titoli non-solo-shoujo oppure shoujo inediti, i primi li ho lasciati perdere, i secondi visto che erano tanti, ho deciso comunque di citarli in un breve elenco finale.

Titolo: Princess Jellyfish
Manga: Kuragehime di Akiko Higashimura, edito da Edizioni Star Comics
Uscita: inizio 15 gennaio 2018
Trama:  "Solo in fumetteria Tsukimi Kurashita è un amante delle meduse. Il suo sogno è diventare una disegnatrice professionista, e per questo motivo si è appena trasferita a Tokyo, in un condominio in cui è espressamente vietato l’ingresso agli uomini. Un giorno, Tsukimi incontra una ragazza vestita all’ultima moda che salva la vita… nientemeno che a una medusa! Colpita dal suo gesto, la nostra protagonista le chiede di trasferirsi a vivere insieme a lei, ma la nuova coinquilina si rivelerà ben presto decisamente fuori dal comune."
Jdrama che verrà trasmesso da FujiTV. Questa serie vanta già di un adattamento live action film nel 2014, questa volta invece sarà suddiviso in più puntate.



Titolo: Kids on the Slope
Manga: Jammin' Apollon di Kodama Yuki, edito da Planet Manga
Uscita: 10 marzo 2018
Trama: "Inizio dell'estate del 1966. Per via della situazione lavorativa del padre, lo studente Kaoru Nishimi è costretto a trasferirsi da Yokosuka a Kyushu per vivere da alcuni parenti. Sino a quel momento, Kaoru era uno studente modello piuttosto riservato, finché non incontra il "ragazzaccio" Sentaro Kawabuchi con cui fa amicizia, e che piano piano comincia a cambiarlo. Sotto l'influenza di Sentaro, Kaoru scopre il proprio amore per la musica jazz e scopre anche i valori dell'amicizia vera. Ed unendo le due cose, scopre quanto può essere divertente suonare insieme ad un amico."


Titolo: Chihayafuru - Thirt Verse
Manga: Chihayafuru di Suetsugu Yuki, inedito
Uscita: 17 marzo 2017
Trama: "Chihaya è conosciuta a scuola come "la belle sprecata", perché anche essendo una ragazza davvero molto bella, si comporta come un maschiaccio e ha un solo e unico interesse: il Kurata (gioco tradizionale giapponese di carte). Chihaya è decisa ad aprire un club di kurata ora che è entrata alle scuole superiori. Ma da quando questo gioco è diventato il suo sogno, diventando fondamentale nella sua vita?"
Terzo film, terza parte, live action per questo manga. Per capirci qualcosa quindi consiglio di recuperare le parte 1 e 2.


Titolo: Honey So Sweet
Manga: Honey di Amu Meguru, edito da Edizioni Star Comics
Uscita: 31 marzo 2018
Trama: "Un giorno, quan'era ancora alle medie, la timida Nao aveva trovato un teppistello seduto a terra sotto la pioggia, ai lati della strada, ma era scappata lasciandogli solo un ombrello e dei cerotti. Il tempo passa e Nao inizia a frequentare le scuole superiori ...dove per caso ritrova quel ragazzo! Spaventata e timorosa che lui possa avercela con lei per come si era comportata quel giorno, rimane sconvolta nel sentirli formulare una proposta a dir poco inaspettata: voglio chiederti di metterti con me, con il presupposto di un futuro matrimonio!"


Titolo: My Little Monster
Manga: My Little Monster di Robico, edito da GP Publishing
Uscita: 27 aprile 2018
Trama: "Shizuku Mizutani è una ragazza delle superiori, calma, impassibile, una vera donna di ghiaccio che nella vita pensa solo a studiare. Ma la sua monotona esistenza verrà sconvolta da una semplice commissione che la porterà a casa di Haru Yoshida, uno studente della sua stessa classe che a causa di uno incidente avvenuto il primo giorno di scuola, non si fa più vedere in giro. Haru però è un ragazzo spensierato ed allegro e tutto ciò che vuole è avere degli amici, ma per via di un lato violento e ribelle intimorisce sempre chi gli sta attorno. Tra i due si instaura subito una bella amicizia, voluta dal ragazzo soprattutto perché si prende una bella cotta per la glaciale compagna di classe, la prima persona che lo tratta normalmente. Chissà se sarà proprio lui a sciogliere la nostra Shimizuku!"


Titolo: Marmalade Boy
Manga: Marmalade Boy di Wataru Yoshizumi, edito la Planet manga
Uscita: 27 aprile 2018
Trama: "I genitori della giovane Miki, dopo essere tornati da una vacanza, decidono di separarsi facendo uno scambio di coppia con una famiglia conosciuta lì, i Matsura, entusiasti anche quest'ultimi di incrociare i rispettivi matrimoni. Per Miki quello che sta succedendo è pura follia, così cercherà inutilmente di far ritornare i suoi genitori sui loro passi ma fallendo in questo intento. In breve tempo la nostra protagonista sarà costretta ad andare a vivere insieme ai quattro adulti in una grande casa, dove troverà, coinvolto insieme a lei, il figlio dei Matsura: Yuu. Yuu ha la stessa età di Miki, bello, affascinante ma freddo, si divertirà un sacco a prendere in giro la sua nuova sorella acquisita ignari entrambi di un sentimento molto forte che pian piano nascerà l'uno verso l'altra."


Titolo: Hana Nochi Hare: Hanadan Next Season
Manga: Hana Nochi Hare - HanaDan Next Season di Yoko Kamio, inedito ma sequel di Hanayori Dango
Uscita: Aprile 2018 (?)
Trama: "I leggendari F4 si sono diplomati: dalla partenza di Domyouji, Hanazawa, Nishikado e Mimasaka il liceo ha visto un lento ma costante declino. Nasce così il gruppo Korekuto5, con Haruto Kakuragi come suo leader: preoccupati dello stato decadente della scuola, decidono di trovare gli studenti perdigiorno e di cacciarli dal liceo. Kakuragi ama ordinare cose che lo facciano apparire con un fisico più robusto; usa il nome del proprio maggiordomo per gli ordini online, e riceve i pacchi presso un conbini in cui lavora Oto Edogawa, una ragazza che frequenta lo stesso liceo di Kakuragi, ma che proviene da una famiglia povera e finge di essere benestante per non avere problemi a scuola. Il fidanzato di lei è Tenma Hase, che frequenta invece un liceo rivale."
Ho trovato questa trama su AnimeClick nella scheda dedicata al live action, poi però sono andata a spulciarmi la trama del manga e ammetto che le due non combaciano troppo. Si sa che ogni tanto gli adattamenti posso avere variazioni di trama, quindi non conoscendo l'opera originale non sapevo dove sbattere la testa. Vi consiglio di recuperare i vari adattamenti nipponici del manga originale: li ho adorati!


Titolo: Love is like after the rain
Manga: Come dopo la pioggia di Myuzuki Jun, edito da Edizioni Star Comics
Uscita: maggio 2018 (?)
Trama: "Akira Tachibana è una ragazza molto bella, ma il suo carattere freddo e scostante non incoraggia alcun approccio da parte di un possibile pretendente. Nonostante ciò il suo compagno di scuola Yoshizawa non si arrende, anche se lei sembra avere altro per la testa... Akira infatti nasconde una passione top secret per il suo datore di lavoro: un uomo di quarantacinque anni, divorziato e per di più con un figlio a carico!"
Proprio all'inizio di questo gennaio 2018 è iniziata la serie animata.


Titolo: Rainbow Days
Manga: Rainbow Days di Mizuno Minami, edito da Edizioni Star Comics
Uscita: luglio 2018
Trama:"I protagonisti di questa storia ambientata tra i banchi di scuola sono quattro ragazzi, alle prese con l'amore: Tsuyobon un appassionato di anime, Megumi-chan dalle manie sadiche, Mattsun il bello e popolare e l'impacciato e tenero Nat-chan, protagonista indiscusso delle vicende. E se fossero i ragazzi alle prese con le prime esperienze sentimentali?"


Titolo: I'm underage but I'm not a child
Manga: Teen Bride di Kanan Minami, edito da Edizioni Star Comics
Uscita: 23 dicembre 2018
Trama: "Oriyama Karin è una liceale del primo anno. Ricca e viziata, al compimento dei suoi 16 anni, viene spinta dai genitori a sposare il bel sempai diciottenne, capitano della squadra di calcio e idolo delle ragazze, per via di una promessa fatta con i suoi genitori. Karin all'inizio non ne vuole sapere ma poi cede al fascino del bel giovane, pensando anche che sarà tutto facile dato che i suoi sono ricchi. Peccato che dopo al matrimonio verrà a conoscenza che la sua futura casa sarà una catapecchia e il suo bel marito si rivelerà per niente amorevole, oltretutto il loro matrimonio dovrà restare segreto."


  • Principal: Am I a Heroine who is in Love?, dal manga di Ryo Ikuemi
  • Anoko no Torico, dal manga di Shiraishi Yuki
  • 3D Girl, dal manga di Mao Nanami
  • Brother's Friend, dal manga di Modomu Akagawa
  • You Always Inhabit My Heart, dal manga di Kirin Tendo
  • First Love, dal manga di Hoshimori Yukimo
  • Holiday Love, dal manga di Yukari Koyama e Eliza Kusakabe
  • Perfect Word, dal manga di Hariga Rie
Quale adattamento attendente con più impazienza? Devo dire che sono tutti dei bei titoli e sono curiosa di vederne la maggior parte, ma se dovessi scegliere punterei su Marmalade Boy, la cui notizia ha avuto una risonanza enorme in rete essendo il celebre Piccoli Problemi di Cuore, che se ne parlato su ogni tipo di sito, perfino su quello del magazine Cosmopolitan,  e Kids on the Slope/Jammin' Apollon.

4 commenti:

  1. Marmalade boy?? nooooooo lo voglio assolutamente vedere..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io pure ♥ sono davvero troppo curiosa!

      Elimina
  2. Mamma mia quanti titoli interessanti!!!! *_* Spero di riuscire a recuperarne almeno alcuni perché sembrano davvero carini! L'unico che non mi ispira un granché è il sequel di Hana Yori Dango, perché credo che mi bastino i drama di quella, senza continuare con la storia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, di Hanadan ne abbiamo avuto abbastanza in fatto di drama XD poi il sequel non lo vedo necessario

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...