venerdì 16 giugno 2017

Planet Manga: agosto esce "1/100.000" di Kaho Miyasaka

Ehilà dipendenti ♥ le novità non hanno mai fine questa settimana. Sulla pagina facebook del blog, avevo già condiviso un'immagine pubblicata dalla Planet Manga riguardo un annuncio-senza-dettagli dello spin off de "Il filo rosso" di Kaho Miyasaka, conclusosi nei primi mesi del 2017. Ma ora vagando nel web ho notato che la notizia è proprio ufficiale e l'uscita si è rivelata più vicina che mai: qui bisogna fare un'approfondimento!

Titolo: 1/100.000
Autore: Kaho Miyasaka
Uscita: 10 agosto 2017
Volumi: 4 in corso

"Kiritani e Rino, una storia mai iniziata ufficialmente ma destinata ad evolversi in un manga tutto loro: uno su centomila sono le probabilità di trovare l'anima gemella, che siano anche loro legati dal filo rosso?"

C'è poco da scrivere nella trama se avete già conosciuto questi personaggi nel manga principale. Una coppia che ha camminato sui carboni ardenti e non ha raggiunto una fine, sovrastata dalla storia di Chihiro e Hinase. Una coppia che ha da dire ancora qualcosa. Una coppia che appena deve cominciare a dire qualcosa, e dai rumors che girano su internet, sarà un qualcosa di molto triste.

Sono contenta che Miyasaka sensei abbia dedicato questo manga spinoff su di loro, perché dovevano davvero dire la loro, e sono ancora più contenta che a tempo di record la Planet Manga abbia annunciato lo shoujo. C'è solo una cosa che mi preoccupa: il numero dei volumi editi in Giappone è davvero basso, quindi qua in Italia il fumetto potrebbe avere un'uscita lenta.

Cosa ne pensate di questa notizia? Avete letto il manga precedente? Spero che non vi siate persi la mia recensione de "Il filo rosso"!

4 commenti:

  1. Ehi ciao! Ho una domanduccia da farti. Io non ho letto Il Filo Rosso e mi chiedevo se, a parer tuo, sia necessario leggerlo oppure se si può considerare 1/100.000 una storia a sé stante e di conseguenza leggibile senza problemi di fraintendimenti o altro..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ^^ ammetto che di questo manga ho letto solo il primo capitolo in scan, un primo parere più approfondito lo scriverò ad agosto dopo aver letto interamente il primo volume. In questo primo capitolo per il momento danno per scontato chi sono, come si sono incontranti, i loro caratteri, il loro passato e perché si comportano in un certo modo l'uno verso l'altra, senza fare magari un rapido riassunto iniziale da collegare al manga precedente, perché c'è stato un volume de "Il filo rosso" quasi totalmente dedicato a loro. Diciamo che per mi ha dato l'impressione di essere un seguito del manga precedente solo ribaltando le situazioni: i personaggi secondari diventano principali e quelli principali secondari.
      Spero di essere stata chiara in qualche modo, appena avrò il volume tra le mani forse riuscirò a farmi meglio un'idea, quindi per il momento ti direi che è meglio aver letto il fumetto prima :)

      Elimina
    2. Sei stata chiarissima!!! E da come l'hai descritto, direi che mi tocca per forza leggere il manga "principale" LOL grazie mille, comunque (:

      Elimina
  2. Ciao, ho scoperto il tuo blog grazie a Julia di Tanto non importa. Sono sempre stata una grandissima appassionata di manga e in particolare di shojo che, a parte qualche rara eccezione, è sempre stato l'unico genere ad appassionarmi veramente (anche se non ho più propriamente l'età da shojo, coff*coff).
    Oggi non ne leggo più molti e i pochi che leggo preferisco acquistarli in originale, ma trovo il tuo blog molto carino e sono sicura che vi troverò tanti consigli interessanti per quando, di tanto in tanto, mi viene voglia di rituffarmi nel mondo dei manga, perciò ho deciso di seguirti :) complimenti per l'ottimo lavoro che fai!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...