mercoledì 28 maggio 2014

A un passo da te (Ao haru ride) diventa anime

Lo so, è stata già annunciata a gennaio l'arrivo della trasposizione animata di questo splendido manga di Io Sakisaka, ma ci tenevo a scriverci un post a riguardo. A un passo da te (Ao haru ride) non è solo lo shoujo manga corrente più apprezzato dalla sottoscritta, ma anche il fumetto che nell'ultimo mese ha fatto il boom di vendite in Giappone scalando le classifiche, e come non si può essere eccitati all'idea di un anime? Io lo sono davvero tanto *.* mi piace un sacco quando gli shoujo manga diventano anime!!!

Ultimamente è uscito un piccolo trailer che ora vi posterò qua sotto così ci facciamo un'idea di cosa sta venendo fuori!


Beh che dire? Non vedo l'ora! Anche se la colorazione, e a tratti anche i disegni, mi ricordano un sacco Bokura Ga Ita, ma si sà che è la tipica atmosfera shoujo così romantica, smielata e forse un pò malinconica.
A realizzare la serie animata sarà Ai Yoshimura che lavorerà presso lo Studio Production IG, e la sceneggiatura sarà nelle mani di Tomoko Konparu (Nana, Utau no prince sama, Kimi ni todoke).
Ma quando uscirà l'anime? Luglio 2014 *.* quindi dobbiamo ancora aspettare un mesetto miei cari lettori e il 7 luglio uscirà il primo episodio su Tokyo MX e MBS. (noi aspetteremo impazienti il sub ita)

  • Altra piccola notizia che magari approfondirò più in là, è l'annuncio dell'adattamento Live Action previsto per dicembre 2014.
  • Ricordatevi, cari shoujo dipendenti, che a luglio la Panini Comics farà uscire da noi anche il sesto volume del manga.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...