sabato 21 maggio 2016

LIEBSTER AWARD 2016

Buon giorno dipendenti ♥ oggi un post un po' particolare, tante chiacchiere e festeggiamenti perché sono stata nominata da ben due blog per il LIEBSTER AWARD 2016, un premio per i blog con meno di 200 iscritti. Sono piccole soddisfazioni di una blogger sapete, e vado molto fiera del mio piccolo angolo del web dove condivido la mia dipendenza da shoujo manga.
Ringrazio subito Siannalyn di The road to hell is paved with books e le fanciulle di Bookish Brains per avermi nominato, ora mi metto all'opera con il post ^^


Queste sono le regole:
- Ringraziare chi ti ha nominato
- Scrivere qualche riga per far conoscere il blog che preferisci
- Rispondere alle 11 domande del blog che ti ha nominato
- Scrivere 11 cose su di te
- Nominare a tua volta 11 blog con meno di 200 followers
- Formulare 11 domande per i blog che hai nominato
- Informare i blogger della nomination

Diamoci una mossa!!!

Il primo punto l'ho fatto nelle prime righe ringraziando i due blog che mi hanno nominata, quindi passiamo subito al punto due: quali blog preferisco? o.o non è una domanda semplice, non saprei decidermi perché c'è ne sono tanti che adoro, così ho ristretto il cerchio a due unendo le mie passioni per i libri e fumetti. Per i libri non può mancare Annie de La tana di una Booklover, la mia guru per orientarmi nel mondo dei libri, la ringrazio spesso per i consigli che mi da, mi ha fatto leggere i migliori libri del 2015, e sto già stilando la lista con i consigli per questo 2016 (chissà quando avrò il tempo per leggere D:), confido in lei, il suo blog mi piace perché trovo svago, fangirlaggi, recensioni e la rubrica FridayNews con un sacco di informazioni.
Il secondo blog è quello di Claudia di A Clacca piace leggere, divoratrice di shoujo ma anche di libri e fumetti in generale, leggo sempre volentieri i suoi post perché mi fanno ad un'altra sfaccettatura del mondo fumettistico. È una persona schietta e quando scrive va dritta al sodo con uno stile ironico tutto suo, è un piacere leggere i suoi post, ci si fa un due risate e si scoprono tante cose nuove.

- Domande di The road to hell is paved with books -

1) Nomina almeno tre tra le tue passioni? Leggere, scrivere e cinema
2) Che tipo di post preferisci leggere? Scleri di fangirlaggio (non so che categoria sia, li si trova un po' ovunque) e recensioni
3) Segui dei vlogger (booktuber o altro)? Se sì, quali sono i tuoi preferiti? Seguo di solito tutte le cose di makeup e moda su YT, avrei un elenco lungo tra Hello October, Chiara Facchetti, Elisabetta Pistoni ma anche Julie Demar e Ilaria Rodella che parlano pure di libri. (vi parlerei tutto il dì di quanto tempo perdo sul Tubo ahah)
4) E quali sono le tue pagine facebook e/o profili instagram preferiti? Troppi, non saprei, li scelgo più o meno a caso e non o uno che preferisco, invece su FB Orgoglio Nerd regna!
5) Quale libro vorresti defenestrare? (Oppure investire con la macchina, e fare marcia indietro per essere sicura di averlo presto per bene?) Breaking Dawn della Meyer, non perdo nemmeno tempo a spiegarvi il perché.
6) Di quale autore leggeresti anche la lista della spesa? (non vi sto chiedendo di diventare aspiranti stalker, sia chiaro eh! Intendo semplicemente quale autore ha uno stile che vi fa impazzire, tanto da voler letteralmente leggere qualsiasi cosa lui/lei scriva!) Sarei curiosa di cosa acquistava Jane Austen quando si recava al mercato XD
7) Cosa non può assolutamente mancare nella vostra borsa? Uhm ...portafoglio.
8) Siete accumulatrici seriali di scontrini? Si, lo ammetto, ho più soldi che scontrini in portafoglio di solito.
9) Le vostre librerie sono ordinate secondo un ordine logico? Se sì, quale? Quella dei libri o quella dei manga? I fumetti sono divisi per sovracopertina o non sovracopertina, poi genere, autore e infine preferenza; i libri per autore e se sono cartonati o meno (ultimamente anche in base allo spazio che occupano)
10) L'HTML è la vostra seconda lingua o come me disperate ogni volta che dovete usarlo? Lo mastico abbastanza e mi ci diverto pure, sono quasi sempre soddisfatta di cosa combino anche se ci perdo un sacco di tempo e cambio e ricambio mille volte.
11) Fatevi una domanda e datevi una risposta! Hai fame? Sempre!


- Domande di Bookish Brain -

1. Sniffi i libri? Certo, l'odore della carta è irresistibile
2. Perché hai aperto un blog? Perché ho bisogno di scrivere e di dire la mia, e poi ammetto che non ho praticamente nessuno con cui parlare di shoujo manga.
3. Cosa studi / Che lavoro fai? Studentessa universitaria di Scienze dell Comunicazione prossima alla laurea (si spera)
4. Cosa volevi diventare quando avevi 10 anni? Una stilista
5. Come organizzi la tua libreria? Vedi domanda 9 delle domande sopra
6. Sei un/una compratore compulsivo? O preferisci farti prestare i libri da amici/biblioteca? Preferisco comprarli da sempre, compulsiva no perché faccio un'attenta selezione visto quanto costano, oppure ripiego sulle librerie dell'usato.
7. Leggi in lingua originale? Ogni tanto faccio un piccolo sforzo, se avessi più tempo lo farei più spesso.
8. Guardi serie TV? Si, ma ultimamente sono un po' calate, sono aumentati i drama sudcoreani invece.
9. Vai a leggere l’ultima frase del libro spoilerandoti tutto? Uhm, di tanto in tanto si quando leggo in cartaceo.
10. Ami o odi gli spoiler? Non mi dispiacciono, se muore il protagonista devo saperlo per prepararmi psicologicamente ad esempio.
11. Se dovessi scegliere, in quale mondo distopico vivresti? Boh, non Hunger Games, forse The Selection ma vorrei essere una delle fanciulle che partecipano alla Selezione, eh!

- 11 cose su di me -
1. Occhi verdi
2. La mia mente sforna fic originali come se non ci fosse un domani, le butto giù in una quadernetto e intanto accumulo idee
3. Adoro la Nutella in ogni sua forma e ricetta
4. Soffro da ansia da perdita dell'autobus abitando in un paesello fuori città, da quando ho la macchina però sono migliorata
5. Al bar prendo un Capo in B
6. Sono molto curiosa
7. Ho una cotta per Anakin Skywalker
8. Ex pattinatrice artistica e sciatrice, ho fatto così tanto sport a livello agonistico che da un po' di anni mi godo finalmente una vita normale
9. Sull'ipod creo playlist di ogni genere, in base alla stagione, al viaggio o alla storia originale che sto inventando in quel periodo
10. Tengo un quadernetto con le citazioni, annoto principalmente frasi epiche dei libri
11. Sono emotivamente instabile, potrei scoppiare a piangere dal nulla.

Ecco i blog che nomino:
A Clacca piace leggere
All I need is a charming
Il mio mondo a colori
BookHeart
L'antico calamaio
Ore-sama
Frannie for Thoughts
My millennium puzzle
Libri libretti libracci
Universi Incantati
Odor di Carta

Le mie 11 domande per i malcapitati (sono randomiche, non hanno un ordine logico):
1. Di dove sei?
2. Come hai scelto il nome del tuo blog?
3. Usi un nickname? Se si, perché hai scelto quello?
4. Dolce o salato?
5. Cosa ti piace di più della blogsfera?
6. Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso o Corvonero?
7. Ti piace girovagare su Tumblr? Se si, che blog guardi di solito?
8. Disordinato o ordinato?
9. Una citazione che preferisci? (indifferente da dove venga)
10. Come ti descriveresti in una parola?
11. Team Cap o Team Iron Man? (non avevo più fantasia, perdonatemi!)

E ora con calma contatterò i miei nominati :)

17 commenti:

  1. Ciao Chiara! Ho appena visto che hai già realizzato il tag, ti ho nominata anch'io e arrivo un po' in ritardo, pazienza XD però mi fa comunque piacere nominarti perché il tuo blog è davvero tanto carino ^^ se ti va comunque di dargli un'occhiata ti lascio il link: http://saratraipapaveri.blogspot.it/2016/05/liebster-award.html
    ps: siamo colleghe! ^^ il mio corso (che ormai non esiste più) è "scienze della comunicazione e dell'amministrazione", e anch'io sono (più o meno) prossima alla laurea (con un po' di ritardo...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono passata sul tuo blog, coincidenza ha voluto che i nostri post sono usciti proprio lo stesso giorno XD peccato, ma andrò sicuramente a lasciare un commentino!

      Re, ps: oh che bello una collega ^^ qui nella mia città dopo il mio anno ci hanno chiuso la facoltà mannaggia, ora sto valutando la magistrale. Dai forza che ce la faremo!!

      Elimina
  2. ma che belle parole ;_; grazie! ♥ io sono una paranoica incurabile, leggere queste cose mi commuove davvero XD

    scriverò il post prestissimo! grazie per la nomination! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma prego :3 mi piace un sacco il tu blog, quindi non potevo non spenderci qualche parolina!

      Elimina
  3. Ciao! :D

    Ti ringrazio già per la nomina e prometto che al più presto faremo il post..ad ogni modo, adoro i post di fangirlaggio, sono anche i miei peferiti!! *-*
    Sono anche quelli che mi escono quando lascio le dita scorrere sulla tastiera...22 anni e non sentirli!! xD

    Non conosco molto il mondo dei fumetti e anche se vorrei provare a leggerne qualcuno, alla fine ho sempre troppi libri in tbr! ç_ç
    Però ora che ho dato un'occhiata al tuo blog, potrei davvero farmi una cultura e iniziare sul serio! ^^
    Tornerò presto a farti visita..un bacio!! ;) - Franci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 22 anni pure io e mi perdo a scrivere vaneggio chilometrici di fangirling XD bisogna sfogare i propri feels da qualche parte u.u

      Spero di portarti sulla bella strada dei fumetti, che sono un'ottima alternativa da alternare ai libri se si ha poco tempo a disposizione :)
      Ci si vede per i blog, e aspetto il tuo post ^^

      Elimina
    2. Come promesso, ecco qui il post del nostro Liebster Awards! :D

      http://librilibrettilibracci.blogspot.it/2016/05/liebster-awards-2016-grazie-grazie.html

      Un bacio! ^^ - Franci

      Elimina
  4. Ciao :D
    Io sono Claire di Libri, libretti e Libracci. Amo la tua undicesima domanda *__* e ho intenzione di iniziare a leggere i fumetti: userò anche io il tuo blog come guida :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacere Claire, spero di esserti d'aiuto per orientarti in questo mondo nuovo :) aspetto la tua risposta alla 11° domanda ** sono troppo curiosa, lo sto domandando più o meno a tutti ahah

      Elimina
  5. Grazie... appena posso cerco di farlo anche io! xD

    Ti faccio una confessione: ho cercato su google "Capo in B" perchè qui da me non esiste questa definizione.. hahahaha!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetto il tuo post allora :) Sono contenta che il capo in B ti abbia incuriosita così tanto, prendere il caffé a Trieste è tutto uno studio, manda il turista in crisi molte volte XD

      Elimina
  6. Complimenti!
    La domanda sugli scontrini mi ha fatto ridere, anch'io lo sono.
    E anch'io ho dovuto googlare capo in B XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene dai, non solo l'unica ad avere un problema con i scontrini :) il cappuccino in bicchiere ha suscitato curiosità a quanto pare :P

      Elimina
  7. Sono veramente contenta di sapere che sono aumentati i drama sud coreani!!! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima o poi farò un post dedicato a loro per chiacchierare un po' :) accetto consigli su cosa vedere!

      Elimina
  8. Scusa il ritardo ma come sai ultimamente sono latitante XD
    Ti ringrazio tantissimo per la nomination! ♡ appena trovo un pochino di tempo faccio il post in questi giorni *3*
    Anche tu hai un quadernetto con le citazioni! Qualcuno che capisce la mia fissazione per le frasi epiche XD
    Che bello il pattinaggio artistico! Io non ho mai fatto sport e la cosa mi dispiace. Pattinaggio lo guardo con piacere se capita :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono pure io latitante ormai XD aspetto il tuo post, fai pure con calma!Certe frasi devono essere annotato, poi spesso mi perdo a rileggerle

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...