giovedì 19 febbraio 2015

Nuovi shoujo Marzo - Aprile 2015!

Eccomi qua, sono resuscitata si :D finalmente è passato il Carnevale e si sono conclusi anche gli esami! Le lezioni all'università ricominceranno a breve, ma almeno non sarò circondata dall'ansia degli esami e quindi vivrò un'esistenza un po' più blanda.
Cosa vi dico oggi? Beh, come ho già fatto precedentemente, vi annunciò i nuovi shoujo manga che approderanno in Italia prossimamente.
Premetto subito dicendo che non cito per la millesima volta le ristampe di Lovely Complex e Marmalade Boy, anche perché hanno già un loro post (QUI) e quindi diamo spazio ad altro.

MARZO avremo ben tre novità tutte da scoprire. A cominciare dal 12 marzo la Planet Manga di delizierà con "Kanoko: parole d'amore" by Ririko Tsujita, niente meno che il sequel di "Kanoko: gli appunti segreti".

"L'eroina più cinica che si sia mai vista in uno shoujo manga, torna con una nuova serie ambientata al liceo. Qui, insieme ai suoi vecchi amici, la ragazza inizierà una nuova vita ...ma senza perdere il suo inconfondibile caratterino!"
Trama by Anteprima









Invece a debuttare per la Star Comics avremo ben due manga di due autrici già note e famose qui da noi, e entrambe le opere faranno capolino nelle nostre fumetterie il 26 marzo.

"La collina dei pesci rossi" by Peach-Pit (Shugo Chara, Rozen Maiden)
"Tra le salite e le discese di un villaggio di collina scorrono le intense giornate di Nishiki Hanaono, una liceale che, dopo la scuola, dedica il suo tempo ad aiutare le persone, offrendosi per fare piccole commissioni. Accanto a lei c'è il suo amico d'infanzia Soma, una presenza costante e sempre discreta. Un bel giorno la ragazza si imbatte in due fratelli molto speciali, destinati a cambiare la sua vita per sempre ..."
Trama by Anteprima





"Last Note" by Kanoko Sakurakoji (Black Bird)
"Si narra che quando si brucia un particolare tipo di incenso, molto raro e costoso, tra le spirali di fumocompaia la figura della persona morta che si vorrebbe rivedere, e che sia addirittura possibile scambiarci qualche parola. In un vecchio e malandato edificio di legno, che non presenta nessuna insegna o indicazione, due bei ragazzi vendono questo incenso speciale."
Trama by Anteprima






Per quanto riguarda APRILE, a coccolarci con le novità appena a fine mese, avremo solo la Planet Manga con un fumetto di un'autrice già nota qui da noi. Il bello è che questo manga era già stato annunciato per l'autunno 2014, e io stessa lo aspettavo con ansia.

"Il filo rosso" by Kaho Miyasaka (Lui il primo amore, Febbre del cuore)
"Un'effervescente commedia romantica su come l'amore sia molto diverso da quello che si sogna, ripercorrendo una leggenda Giapponese. Partendo da Chihiro, la protagonista, si intrecciano le storie di diversi personaggi, raccontandoci altrettante sfumature di questo sentimento"
Trama by Anteprima







Fino ad adesso non ho preso nessun nuovo schoujo, forse perché niente mi ispirava realmente, di questi però penso che Il filo rosso sarà mio *.* mi ispira soprattutto  che la trama dovrebbe ruotare un po' attorno a questa leggenda giapponese, del filo rosso del destino che lega le persone destinate ad amarsi per sempre: si, sono tremendamente romantica!

6 commenti:

  1. Prenderò "La collina dei pesci rossi".. speriamo bene! ;p

    RispondiElimina
  2. Shugo Chara mi era piaciuto, quindi potrei provare La collina dei pesci rossi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Shugo Chara era molto carino come fumetto *.*

      Elimina
  3. la collina dei pesci rossi mi intriga parecchio.. Se ce la faccio lo prenderò sicuramente..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le Peach Pit fanno sempre fumetti particolari ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...