sabato 31 maggio 2014

Pretty Star - Sognando l'aurora del 2 giugno su Frisbee

Eccovi una new fresca fresca, beh forse neanche tanto per chi guarda Frisbee e si è beccato il trailer durante le pubblicità e neanche per ogni appassionato di anime idol (sottoscritta compresa)  lo conosce anche molto bene e sicuro non avrà esitato a guardarsi già mesi e mesi fa l'anime sub ita che gira per YouTube. 
Ecco qua qualche immagine e il video promozionale con un pezzo della siglia!

  




Titolo: Pretty Star - Sognando l'aurora
Titolo originale: Pretty Rythm Aurora Dream
Episodi: 51
Canale italiano: Frisbee (44), dal 2 giugno
Orario: 14.15
Genere/tema: shoujo, idol, sportivo

"Nel mondo dello sport si è affermata una nuova competizione: il Prism Show, che combina tra loro pattinaggio su ghiaccio, ballo e canto. Le quattordicenni Aira e Rizumu sognano di parteciparvi, mentre l'idol Mion aspira direttamente al ruolo di campionessa: la Prism Queen. Mion, però, non si presenta al suo debutto nel Prism Show e sono Aira e Rizumu a sostituirla, trasformandosi, grazie alle magiche Prism Stone, in idol pattinatrici. Le tre ragazze, unite nel trio delle Prism Star, lotteranno per cercare di eseguire un Prism Jump che permetta a una di loro di diventare la famosa Prism Queen."

Dico due parole anche se sono abbastanza di parte in questo caso perché l'anime tratta di pattinaggio, ed è proprio questo il punto! Inizialmente pensavo al pattinaggio serio, alla Ginban Kaleidoscope per intenderci, invece il punto di vista sportivo che viene dato è deludente e forse per questo mi sono fermata al quinto episodio. Banalizzare così il "mio sport" ha davvero annullato tutte le mie aspettative e l'ho abbandonato.
Che altro dire? Beh, se siete amanti di Kilari e cose così allora fa per voi. E' il classico anime con la protagonista imbranata a  cui viene associato il colore rosa, che in verità nasconde un genio vero e proprio dentro di se, e che perderà la testa per un bel ragazzo: niente di nuovo a parte la novità "sportiva". Ovviamente un po' di "mangia/fantasia" c'è, attenzione!
Lo consiglio a chi ama le idol, gli anime infantili che seguono la crescita interiore dei personaggi e il conseguimento dei loro sogni, ma anche a chi cerca qualcosa di leggero e piacevole. La grafica è molto buona a parte i balletti dei personaggi che sono tridimensionali fatti al computer, e le canzoni di sottofondo anche orecchiabili, anzi penso che sia proprio la musica la cosa che abbia apprezzato di più proprio perché adoro quella idol XD
Immagino che ci saranno molti pensieri discordati dai miei, voi cosa dite?

  •  Esistono altre due serie sequel sempre con lo stesso tema ma con l'arrivo di altri personaggi e si chiamano rispettivamente "Dear my Future" e "Rainbow Live".


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...