mercoledì 4 giugno 2014

360 Material by Toko Minami

Buon mercoledì shoujo dipendenti! Ho avuto un sacco da fare nei giorni precedenti, e ieri pomeriggio sono anche andata al cinema a vedere Maleficent. Volete sapere com'era? Non mi occupo di film su questo blog, gente XD ma non era male, non ha soddisfatto tutte le mie aspettative ma era passabile insomma. Da PotterHead quale sono mi ha fatto parecchio impressione vedere la Umbridge nei panni di una fatina (ahah), ma la Jolie mi è piaciuta un sacco *.* tralasciando il completino in pelle da CatWoman alla fine e gli zigomi da far paura che le hanno computerizzato.
Ma basta, passiamo allo shoujo manga della giornata! Vagando nel mondo delle scan ita, sono riuscita a trovare i primi due capitoli di 360 Material di Touko Minami. L'autrice è conosciuta qui da noi per Double Sentiment, un volume unico con quattro storie brevi dove i disegni di hanno fatto impazzire!!! 360 Material è edito in italia dalla Star Comics e questo mese esce proprio l'ultimo volume. Perché non l'ho comprato? Penso che l'anno scorso, nel periodo della sua uscita, mi mancavano soldi così l'ho accantonato, anche se mi sarebbe piaciuto un sacco acquistarlo ç__ç Perché? Perché è tanto dolce e semplice, e io adoro le cose così!!!



Titolo: 360 Material
Titolo originale: 360 Material
Autore: Toko Minami
Casa Editrice ITA: Star Comics
Anno pubblicazione ITA: 2013

"Mio è una ragazza delle scuole superiori, carina e ordinaria. Taki è un suo compagno di classe, un bel ragazzo un po' strano però poiché ha perennemente la testa tra le nuvole. Un giorno i due si incontrano nei pressi della stazione e Mio soccorre il giovane mentre stava per finire sotto  un treno e il giorno dopo Taki ricambia il favore salvandola da una macchina. Da questi due incontri accidentali il cuore di Mio inizia a scaldarsi per Taki."

Trama semplice, ordinaria, che rivela in cosa ci imbatteremo: commedia scolastica sul primo amore. Mi piacciono un sacco i disegni per la loro semplicità soprattutto e perché trasmettono un senso di pace e quinte, per niente pomposi, supermarcati e fastidiosi alla vista. Possono ricordare molto Sprout, soprattutto per alcune scene lente e grandi, e per le tavole per niente dettagliate, ma anche Hibi Chouchou (in uscita a settembre). Vi piacciono le commedie scolastiche? Con i primi amori e le pare mentali  di un adolescente? Questa commedia fresca e genuina fa per voi, dolce e scorrevole, vi immerge in una lettura piacevole da divorare velocemente.
Amo un sacco il discorso che fa Taki sulle nuvole, non solo ha rapito l'interesse della nostra Mio, ma anche il mio. Magari in un futuro potrò anche pensare di acquistarlo questo shoujo, ma per il momento andrò avanti con le scan in inglese. Non solo molto brava  con l'inglese a dire il vero, ma i dialoghi sembrano semplici e non troppo impegnativi, mi sa che farò un piccolo sforzo per leggerlo, dato che ormai ci sono solo i primi due capitoli tradotti in italiano su internet (l'interruzione della traduzione è dovuta all'uscita italiana del fumetto).



1 commento:

  1. Sembra proprio carino e semplice, forse un po'troppo. Credo che per il momento privilegerò altri titoli.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...