giovedì 26 giugno 2014

Anime di My Little Monster (Tonari no Kaibutsu-kun!)

Buon giovedì miei dipendenti, eccomi qua con un nuovo aggiornamento, questa volta voglio parlarvi di un anime molto carino e divertente che ho guardato qualche mese fa: Tonari no Kaibutsu-kun!, o meglio conosciuto in Italia come My Little Monster, titolo del manga di Robico ed edito qui dalla GP Publishing.
C'è da dire subito che l'anime è composto da 13 episodi (una sola stagione) e non supera il 4° volume del manga, e quest'ultimo è composto da ben 13 volumi conclusi in patria. E' molto fedele alla versione cartacea anche se un po'più veloce. Io non ho letto il fumetto ma spero di recuperare questa mia lacuna con qualche scan prima o poi.


Titolo: My Little Monster
Titolo originale: Tonari no Kaibutsu-kun!
Anno: 2013
Episodi: 13
Disponibile: fansub, Sub Ita

"Shizuku Mizutani è una ragazza delle superiori, calma, impassibile, una vera donna di ghiaccio che nella vita pensa solo a studiare. Ma la sua monotona esistenza verrà sconvolta da una semplice commissione che la porterà a casa di Haru Yoshida, uno studente della sua stessa classe che a causa di uno incidente avvenuto il primo giorno di scuola, non si fa più vedere in giro. Haru però è un ragazzo spensierato ed allegro e tutto ciò che vuole è avere degli amici, ma per via di un lato violento e ribelle intimorisce sempre chi gli sta attorno. Tra i due si instaura subito una bella amicizia, voluta dal ragazzo soprattutto perché si prende una bella cotta per la glaciale compagna di classe, la prima persona che lo tratta normalmente. Chissà se sarà proprio lui a sciogliere la nostra Shimizuku!"

Opening!



Una caratteristica fondamentale di questo anime è l'allegria! Fresco e divertente, questa commedia shoujo, riesce a trasmettere bene amicizia e amore senza dilungarsi troppo in episodi inutili. Nonostante sia la classica storiella shoujo (lui, lei, amore e problemi) lo trovo un sacco coinvolgente e i personaggi ben caratterizzati, l'animo freddo di lei lo adoro *.* Shizuku è molto diversa dalle solite ragazze tutte lacrime e moine, e quando si imbarazza e mostra un po' più di estroversione la trovo davvero tenera. Haru invece è un vulcano d'energia, una tipologia di ragazzo già visto e rivisto ma che non si può non amare. Oltre ad essere un bel figliolo esteticamente parlando, lo trovo dolcissimo quando ha a che fare con la sua bella donna di ghiaccio. Ei personaggi secondari non vengono mai messi da parte ma sono sempre ben amalgamati nella storia!
E' un anime che consiglio se cercate qualcosa di piacevole, romantico e spensierato, non è impegnativo e ci si passa delle orette volentieri a guardarlo ^_^
Lo si trova facilmente fansub, state attenti che su YouTube è stato tolto l'audio anche se restano i sottotitoli e, come ho detto precedentemente, non ha un conclusione effettiva essendo solo un quarto dell'intero manga, proprio per questo confido in una seconda stagione *.*

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...