lunedì 9 giugno 2014

Annunciati nuovi shoujo per l'autunno 2014

Buon inizio settimana! Finalmente il caldo si fa sentire e di prima mattina tocchiamo già i 28°, finalmente! Patisco meglio il caldo che il freddo quindi sono contenta, anche se mi scorderò le giornate al mare per un bel po' a causa degli esami: la sessione estiva mi sta uccidendo o.o
Per voi oggi dedico un bellissimo post sulle uscite di nuovissimo shoujo di settembre-ottobre 2014, quindi anche se l'estate è appena iniziata,aspetteremo con ansia l'autunno in vista di questi titoli! Molti dei fumetti elencati sono quelli che leggevo in scan, mi dispiace un sacco non aspettare con impazienza il capitoletto nuovo nuovo, ma va beh, sono felice che gli shoujo manga giungano anche qua da noi!
I fumetti sono stati annunciati al Napoli Comicon e all'Etna Comics, fiere del fumetto piuttosto recenti! (NB: i titoli in rosso indicano i fumetti che acquisterò quasi  sicuramente!)

Titolo: Hibi Chocho
Autore: Suu Morishita
Casa Editrice ITA: Planet Manga
Uscita: autunno

"Tratta la storia della bellissima ma taciturna Suiren, che a causa di dispetti subito durante l'infanzia ha difficoltà a rapportarsi con i ragazzi, però con l'arrivo Kawasumi, timido e impacciato nel rapportarsi con le ragazze, le cose cominciano a cambiare ..."

 Titolo: Crayon Days
Autore: Kozue Chiba (la conosciamo per Blue)
Casa Editrice ITA: Planet Manga
Uscita: settembre 2014

"Nashima è da sempre un'appasionata di disegno e finalmente si decide ad iscriversi ad una famosa scuola d'arte. Sarà circondata da geni, tra cui l'arrogante Akatsuki, che nonostante il caratteraccio è un'abile pittore ..." 
Titolo: Akai Ito
Autore: Kaho Miyasaki (nota per Lui il primo amore e Febbre del Cuore)
Casa Editrice ITA: Planet Manga
Uscita: settembre 2014

"Il fumetto si basa sulla nota leggenda del filo rosso del destino che unisce gli innamorati, e la trama ruoterà attorno ad una serie di personaggio le cui storie si intrecciano l'una all'altra ..."
 Titolo: Goodbye, I love you
Autore: Rina Yagami
Casa Editrice ITA: Flashbook
Uscita: autunno

"Volume unico che narra l'evolversi di quattro storie ..."
Titolo: Himitsu no Ai-chan
Autore: Kaori
Casa Editrice ITA: JPOP
Uscita: autunno

"Aiko è una ragazza mascolina e per niente femminile, e ha perfino successo tra le ragazze a scuola alla pari del ragazzo più acclamato, Reo, con cui è in perenne competizione per la popolarità. Ma tutto d'un tratto sarà costretta a lavorare in un maid caffè e a vestire i panni della dolce Mai, ritrovandosi perfino il bel Reo che le chiede un appuntamento ..."
 Titolo: Orange
Autore: Ichigo Takano
Casa Editrice ITA: Flashbook
Uscita: autunno

"La protagonista inaspettatamente riceve una lettera da una lei stessa del futuro, dicendole che il ragazzo che si trasferirà quel giorno nella sua classe e della quale si innamorerà, nel futuro non ci sarà più, e per questo lei avrà il compito di proteggerlo ..."
Titolo: Le situazioni di Shun Makabe
Autore: Koi Ineko (conosciuta per Ransie la strega)
Casa Editrice ITA: Star Comics
Uscita: settembre 2014

"Spinoff di Ransie la Strega. Alcune situazioni della storia originale dal punto di vista  del personaggio di Shun, e ogni capitolo è intitolati proprio con l'età che avrà il protagonista in quel determinato momento ..."
 Titolo: Aruito
Autore: Nagamu Nanaji (conosciuta per Parfait Tic e Koibana)
Casa Editrice ITA: Star Comics
Uscita: ottobre 2014

"La storia narra le prime  avventure sentimentali di Kuko, ragazza emotiva e spensierata che vive in un piccolo villaggio  sulla collina. Non potendo più contare sul rapporto con sua madre, Kuko si ritroverà da sola alle prese con i primi amori ..."
Titolo: Hana ni Kedamono
Autore: Miwako Sugiyama
Casa Editrice ITA: Star Comics
Uscita: ottobre 2014

"La tranquilla e carina protagonista si innamora del ragazzo più popolare della scuola, ed è anche ricambiata! Sarà un amore pieno di difficoltà, dolce e pieno di dolore, dove i  sentimenti non si fermeranno di fronte a niente."





Fonte: Shoujo-Love

2 commenti:

  1. Wooow ci sono un sacco di titoli carini! Il guaio è che quelli che mi ispirano di più a livello di trama sono quelli che mi ispirano di meno come disegno e viceversa -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me capita un sacco di volta, di solito però faccio vincere ai disegni più piacevoli se sono troppo indecisa su certi acquisti!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...