sabato 28 giugno 2014

OAV di Nagareboshi Lens

Ed eccomi qui di nuovo a parlare di Nagareboshi Lens! Come promesso mi sono guardava l'OAV (Original Anime Video) e ora ci farò una piccola recensione di questa breve trasposizione animata. La storia l'ho già illustrata in questo post QUI se volete capire di cosa sto parlando senza leggere il manga.




Incomincio con il dire che i disegni perdono il fascino che hanno nel fumetto, a cominciare dagli occhi che li trovo terribilmente vuoti e inespressivi. Si sa che i disegni di un anime sono più semplici e veloci per facilitarne la realizzazione ma in Nagareboshi Lens trovo che ci  sia davvero  una perdita di "emozioni" che invece il manga trasmette. Se posso aggiungere lo stesso Yuugure perde quella figaggine che ti colpisce su carta XD
La storia si estende fino alla fine del primo volume con un taglio clamoroso iniziale riguardo i due protagonisti che si mettono insieme: ho detestato il taglio di questa scena chiave! Prima si incontrano, poi mostrano il titolo e nella scena dopo stanno già insieme, eh? o.O
Avevo aspettative migliori ecco, ma si sa che quando un manga diventa anime bisogna essere pronti a tutto perché ci sarà sempre qualcosa che non rende giustizia al fascino che è capace di trasmettere la carta, e questo OAV ne è la prova!
Consiglio infine di leggervi prima (o anche solo) il fumetto (scan ita facili da recuperare dato che è inedito in Italia) e poi se proprio volete guardarvi l'anime è facilmente reperibile su YouTube, anzi vi posto direttamente qua sotto il link.





2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...