martedì 10 giugno 2014

Sailor Moon - Nuovo adattamento anime

Ormai le voci corrono su internet ed un nuovo adattamento alla famosissima serie dedicata alla guerriere Sailor è in arrivo! La trama non cambia, ma la grafica si: più fresca, più luminosa, più curata. Ma ci piacerà davvero o rimpiangeremo la vecchia serie che ha fatto sognare milioni di shoujo dipendenti quando erano bambini?
Confesso che ho qualche dubbio se guardarlo o meno, come molte volte accade nelle revisioni, c'è la possibilità che qualcosa venga rovinato, che la magia e l'emozione che sa trasmettere quest'anime svanisca. Infondo stiamo parlando di uno maho shoujo (genere di shoujo manga che tratta le avventura di ragazzine con poteri speciali) classico, che ha un posto importante nel cuore di ognuno di noi. La nota positiva che frulla nella mia testa però è che finalmente le bambine del 2000 avranno la possibilità di vedere e apprezzare Sailor Moon proprio come noi, ed è una cosa che mi emoziona che finalmente passi un anime/cartone animato decente per queste nuove generazioni, perché solo a me sembra che siano sempre peggio i "cartoni" dell'oggi che passano in TV? Ci sono sempre più canali per guardare tutto il giorno animazione, ma le cose che passano sono sempre più deludenti!

Ma eccovi qui il primo trailer ufficiale uscito il 6 giugno 2014


Bunny/Sailor Moon è sempre la stessa alla fine, con i classici capelli legati adango, però questa nuova grafica a parer mio la fa apparire molto matura rispetto alla ragazza scemotta e pasticciona che è durante la vita normale. Non sono qualità che Bunny definirebbe pregi a dire il vero, ma sono proprio le caratteristiche di questa ragazza ricca e frizzante a renderla unica.

Un altro dubbio che mi assale è il doppiaggio! O__O se mai dovesse arrivare in Italia non cambieranno i doppiatori vero? Sarebbe una pugnalata al cuore di ogni fan, ed è una cosa che mi spaventa davvero tanto. Per non parlare che una futura sigla potrebbe non essere cantata da Cristina D'Avena.
E' inutile che vi spaventi, cari lettori, sono solo le mie pare che chissà quando verranno realizzate dato che questo nuovo adattamento non è neppure cominciato in Giappone (vi prometto che se guarderò qualche puntata subito vi farò sapere com'è con una piccola recensione.)


Ho trovato nel web questa curiosa immagine con "l'evoluzione" grafica della nostra paladina della giustizia preferita, ricordatevi che quella al centro deriva dal manga di Naoko Takeuchi!


Vi lascio a farvi un'idea vostra per oggi, e metto ancora questa bellissima immagine con la squadra principale al completo: sono sempre bellissime tutte insieme =w= ah, il completino alla marinaretta è sempre qualcosa di meraviglioso per i miei occhi!!

2 commenti:

  1. Non mi dispiace la resa estetica della nuova serie, sono abituata a vedere grafiche diverse perché leggevo il manga e quando possibile (all'epoca non avevo la tv) guardavo l'anime. In realtà un po'spero in qualche cambiamento, anche perché me lo ricordo ancora tutto a memoria XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh si magari qualche episodio nuovo ci sta, così almeno per noi c'è un pò di novità, ma non troppo ...soprattutto nelle parti importanti :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...