mercoledì 1 aprile 2015

Shoujo e Maho Shoujo anime: primavera 2015

Nuova stagione, nuove uscite manga ma anche nuove uscite anime ...e non potevo non informarvi con le novità che questa primavera ha deciso di regalarci, quindi ecco qua sotto ho preparato un bellissimo elenco per le mie carissime dipendenti che vogliono alternare la lettura alla piacevole visione di qualche frizzante e nuova serie!


JewelPet: Magical Change
(4 aprile)

"Ruby, un Jewelpet-coniglio, e gli altri Jawelpet che tenteranno di riportare ai suoi antichi fasti il Jewel Castel, che è caduto dal cielo nel mezzo di una mondana città, poiché ormai gli umani non credono più nella magia. I Jewelpet, prese sembianze umane, si mischiano tra gli uomini per studiarne il comportamento e trovare il modo di far in modo che i loro cuori credano nuovamente nella magia."


PriPara 2
(4 aprile)

"Laala Manaka, una ragazzina delle elementari molto appassionata del PriPara, uno "sport" che combina danza, canto e moda. Nonostante per la giovane età non possa diventare una idol in questo campo, Laala riesce comunque a superare un'audizione."


Utau no prince-sama: Maji Love Revolution
(4 aprile)

"Nella serie originale seguiamo le vicende di una ragazza che frequenta un istituto d'arte focalizzato sul canto, sulla composizione e sulla stesura dei testi delle canzoni. La protagonista, è attorniata da fascinosi compagni di scuola, tutti bishouen idol in erba."


Hibike! Euphonium
(7 aprile)

"Kumiko Omae, una ragazza che alle medie era iscritta al club degli ottoni, visita il club della banda degli ottoni della sua scuola superiore. Le sue compagne di classe Hazuki e Sapphire decidono di iscriversi, Kumiko invece esita quando vede la sua vecchia compagna di scuola Reina: ricorda infatti un incidente che ha avuto con lei durante una competizione alle medie…"


Hokago no Pleiades
(8 aprile)

"La storia è incentrata su di un club scolastico di ragazze magiche che si impegnano a recuperare dei frammenti che permetteranno a un alieno delle Pleiadi di tornare a casa. Pleiadi è il nome dell'ammasso stellare chiamato in giapponese “Subaru”"


Ore Monogatari!
(8 aprile)

"Takeo: altezza 2 metri, peso 120 kg. Nonostante il suo aspetto imponente è un ragazzo sensibile e di buon cuore, che fa il primo anno delle superiori e trascorre i suoi giorni pacificamente insieme al suo amico, idolo delle ragazze, Sunagawa. Un giorno salva una ragazza, Yamato, dall'essere molestata da un pervertito, che sia la volta buona che per Takeo sbocci l'amore? Non mancheranno equivoci dovuti all'aspetto del protagonista, che stride del tutto con il suo dolce lato interiore..."


Insomma questa primavera avremo soprattutto maho shoujo e idol (♥). Si, ho decisamente un debole per le idol e per questo ho inserito nell'elenco anche quel genere che alla fine si avvicina allo shoujo e alla vita scolastica.
Per il momento l'unico che mi ispira seriamente è Hibike!, perché m ricorda il mio amato K-ON, e forse Ore Monogatari, perché prevedo grosse risate. Per il resto io punto decisamente sul shonen in questa stagione che è pieno zeppo di sorprese (se siete curiosi di cosa offre lo shonen questo mese cliccate sulla fonte in basso a sinistra).

Fonte: animeclick

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...