mercoledì 6 maggio 2015

#4 Acquisti di Claire

Buongiorno a tutti ♥ allora, allora, allora ...qualche post fa ho accennato di esser passata in fumetteria, ma con l'urgenza che avevo nel darvi una segnalazione, mi sono dimenticata di farvi il riassunto di cosa ho comprato quel giorno. A dire il vero ero entrata con l'intenzione di non comprare niente ma solo curiosare, ma purtroppo la vostra Claire alla fine ha svuotato il portafoglio perché c'erano degli shoujo assolutamente imperdibili per lei.



Orange 2: insomma finalmente sono riuscita a trovarlo dopo mesi e mesi di attesa. In fumetteria arrivano sempre pochi volumi e spariscono immediatamente così ho davvero rimandato di un sacco di mesi per acquistare l'amatissimo secondo volume di Orange di Ichigo Takano: mi sta prendendo molto! Si, devo dire che sono sempre più convinta di dare ben 6,90€ alla FlashBook per questo fumetto, che nonostante abbia un tratto molto marcato, è capace di trasmettere emozioni.

Aruito 3: amo Nagamu Nanaji ma questo suo fumetto devo ancora inquadrarlo. È molto introspettivo e per nulla superficiale o banalmente scolastico come le sue opere precedenti. Vuole far emozionare, vuole "parlaci" attraverso le sue tavole, il suo tratto delicato, i suoi occhi così espressivi e le ambientazioni tutte realmente esistenti in Giappone, ma sinceramente ora come ora non capisco dove vuole andare a parare la mangaka o.O insomma mi sa che prima di capire un po' lo scopo di questo shoujo ci vorranno altri volumi, spero che valga la pena!

Il filo rosso 1: lo aspettavo da settembre e finalmente si è degnato di uscire! Allora non giudico un manga dal primo volume, ma per il momento è una classica commedia scolastica piena di imprevisti ed equivoci che mi hanno trascinata in una lettura piacevole. Il punto forte penso che sia la protagonista, non timidina e gracilina come le altre protagoniste dei fumetti più famosi di Kaho Miyasaka, ma piuttosto rude e sfacciata, insomma una ragazza con un caratterino fuori dagli schemi e con il broncio perenne. Vedremo come si svilupperà nei prossimi volumi.

E questo è tutto, voi avete fatto acquisti ultimamente? :)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...