sabato 10 marzo 2018

Blogger Recognition Award

Buongiorno ♥ nel 2017 ho snobbato tutti gli Award e chiedo ancora perdono per averlo fatto, così ho deciso di inserire tra i buoni propositi del 2018 quello di essere più attiva nelle interazioni tra blog perché è una community a cui tengo molto, e alcuni blog che seguo sono delle vere e proprie ancore nella mia vita. Sono stata nominata per il Blogger Recognition Award, un'iniziativa molto carina per far conoscere i blog in giro per il web. Se qualche blog taggato si vuole vendicare di me non partecipando, perché l'anno scorso non ho partecipato ai loro tag, allora lo capirò e andrò ad affogare nella Nutella.



1. Ringraziare il blogger che ti ha nominato e inserire il link al suo blog. 
Ringrazio Martina di Pagine Romantiche per avermi nominata. Nel suo post ha nominato tanti blog che trattano di manga, quindi vi consiglio di passare a dare un'occhiata.

2. Scrivere un post per mostrare il proprio riconoscimento.
Lo sto scrivendo? Giusto? È questo qui.

3. Raccontare la nascita del proprio blog. 
Ho aperto questo blog quasi quattro anni fa. Non è partito benissimo e ammetto che i primi anni sono stati alti e bassi, spesso avevo voglia di mollare, però alla fine ho deciso che non potevo arrendermi e mi sono data da fare seriamente. L'idea è nata parlando di manga con alcuni amici, leggo molti shoujo e sono sempre stata particolarmente informata sull'argomento, tanto che mi è stato detto "sei una specie di enciclopedia vivente". Però nonostante questo hobby per i manga, erano veramente poche le persone con cui poter parlare e con cui poter condividere la mia passione, così ho deciso di aprire un blog, mi sembrava un'idea carina perché potevo unire due cose che amo: i manga, principalmente ho deciso di parlare di shoujo perché pochi lo fanno, e la scrittura, il mio sfogo principale in momenti di stress e non avendo sempre tempo per racconti e fan fiction, i post sono stati dei degni sostituti. E così è partito Dipendenza da Shoujo, vi confesso che non mi sono particolarmente scervellata per il titolo, è venuto un po' da se.

4. Dare consigli ai nuovi blogger. 
Faccio fatica a definirmi "blogger" io stessa. Mi viene da sorridere quando lo dico e un po' mi imbarazza quando uso il termine davanti agli altri: ecco, imparate a non vergognarvi di queste stupide cose perché ormai tra youtuber, blogger, instagramer ne vediamo di tutti i colori, e forse perfino il vostro gatto vi sta nascondendo una pagina Facebook; imparate a fregarvene se volete aprire un blog per dare sfogo ad una vostra passione in cui credete fermamente; fatelo e basta, non sentitevi ridicoli solo perché avete voglia di esprimervi e internet da la possibilità di farlo. Se partite belli carichi e motivati è già un buon inizio, il resto piano piano verrà de se e l'inizio non è mai facile. Provate, sperimentate, siate trasparenti e originali ...ora posso andare ad affogare nella Nutella.

5. Nominare altri blogger ai quali vuoi passare il segno di riconoscimento.

6. Commentare sul blog di chi ti ha nominato e fornirgli il link al tuo articolo.
Vado a farlo immediatamente ♥

12 commenti:

  1. Carissima, grazie mille per il tag <3
    Non lo faccio per vendetta, ma siccome ho già risposto altre volte, non vorrei finire per scrivere sempre le stesse risposte, per cui sappi che ti ringrazio tantissimo e ricambio l'apprezzamento <3 Mi è piaciuto molto quello che hai scritto sul fatto di tenere un blog e... buona Nutella! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessun problema ♥ alla fine sono award un po' ripetitivi che si ha piacere di fare ogni tanto.

      Elimina
  2. Grazie mille per il tag ( ti avevo taggata anche io ahaha ) *-* <3 purtroppo anche io ho già fatto il post , però ti ringrazio tantissimo per avermi pensata ♥ Concordo perfettamente sui consigli che hai dato a coloro che da poco hanno iniziato la loro esperienza da blogger , ed essendo io una di loro , ne farò tesoro ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se si parte carichi e convinti, è già un buon inizio :D si,poi ho notato che avevi fatto pure tu questo post, quindi ti ringrazio nuovamente per aver pensato a me!

      Elimina
  3. Ti ringrazio tantissimo!
    Anche io non mi definisco una blogger perchè parlo di scemenze che piacciono a me non pensando granchè a chi legge.. ahahahah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati!! Alla fine il bello di aprire il blog è per se stessi, gli altri verranno da se :D

      Elimina
  4. grazie mille!!! ♥ è sempre un enorme piacere comparire in questi post ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego Clacca! Non posso non taggarti in queste cose ♥

      Elimina
  5. Grazieee! Ultimamente sono un po' lenta, ma ce la farò a fare il post con il premio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati! Ci ho messo anche io un po' prima di pubblicarlo XD quindi con caaalma!

      Elimina
  6. Ciao Chiara, grazie infinite per aver pensato a me per questo premio <3
    ti chiedo scusa se non risponderò con un post, ma l'ho già fatto (mi sembra l'estate scorsa) e riscriverei le stesse cose o comunque molto simili. Ma per me ogni piccolo riconoscimento conta davvero molto, perciò grazie ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati! Nessun problema, a me ha fatto piacere taggarti ♥

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...