giovedì 27 agosto 2015

#6 Acquisti di Claire | Il bottino dell'estate

Tra luglio ed agosto sarò passata un tre volte scarse in fumetteria, e tra esami e vacanze mi si è accumulata una pila di fumetti spaventosa sulla scrivania, di tanto in tanto li leggevo per tenermi aggiornata ma ho finito per non mostrarveli a voi, cari lettori! Con questo post di oggi recuperiamo tanti fumetti e le mie rispettive opinioni su di essi, se anche voi ne avete letto qualcuno commentate pure :) a breve arriverà una nuova valanga di acquisti arretrati, voi avete preso qualcosa di recente?


Hiyokoi - Il pulcino innamorato 14: (ultimo!) e con questo volume si è conclusa un'altra serie tanto dolce e tanto amata. Da quando il rapporto tra i due protagonisti si è stabilizzato mi è piaciuto molto di più rispetto all'inizio, nonostante il finale scontato che ci proietta nel futuro, ma nel complesso sono contenta soprattutto perché i personaggi secondari si sono sistemati bene soprattutto Ritsuka e il ragazzino biondo di cui ora non mi ricordo il nome.

Sugar*Soldier 8: il fumetto comincia a dar spazio ai personaggi secondari forse perché un uccellino giapponese mi ha detto che ormai il manga comincia ad avviarsi verso le battute finali, e non vedo l'ora. Non ho molto da dire forse perché è un fumetto che non mi entusiasma particolarmente.

A un passo da te 11: pensate che è già uscito il volume 12 a luglio e ora a settembre esce l'ultimo, ovvero il 13. In questo volume la nostra protagonista sta ancora con il dolce Touma, e la cosa mi sta più che bene, insomma per la mia ship non c'è speranza quindi mi godo gli ultimi sgoccioli di questa storia d'amore e tifo allo stesso tempo per la tenera Yuri e l'amico di Touma di cui ora non mi ricordo il nome: come sempre mi affeziono un sacco ai personaggi secondari!

Il filo rosso 2 e 3: il fumetto in patria si è concluso con il volume 9, ottima notizia! Sapete che le copertine sono a puzzle? Se unite i volumi potrete vedere che l'uno e la continuazione dell'altro. Questo manga mi sta piacendo molto, è più maturo e intraprendente in campo amoroso, la protagonista poi e una tipetta tutta pepe e fa morir dal ridere (le hanno dato il soprannome di "peperoncino"), insomma mi piace e un volume tira l'altro, leggo molto volentieri questa autrice che meno male è meno lagnosa delle serie precedenti al momento. 

Una stella cadente in pieno giorno 4 e 5: in questi volumi si è visto poco il mio personaggio preferito e si sono evolute più le cose protagonista-professore. L'amore tra alunna e insegnante non mi è mai piaciuto particolarmente, ma stranamente questo fumetto lo trovo carino e molto dolce, ovviamente anche qui ringrazio di avere una protagonista fuori dagli schemi che rende il tutto più frizzante. Ora aspetto che le cose si evolvano perché sono troppo curiosa: ho già ordinato i volumi successivi!

Orange 4: bellissimo, emozionante, ogni sguardo ogni parole mi fanno battere il cuore! Lo eleggo fumetto dell'anno già ora perché lo trovo davvero fantastico e coinvolgente, provo perfino tensione quando vedo i personaggi che incrociano gli sguardi e stranamente i protagonisti mi piacciono tutti, non esilio nessuno dalle mie simpatie perché sono tutti così diversi ma complementari allo stesso tempo. Il mio preferito però resta Suwa (♥), e nonostante la coppietta principale sia troppo dolce e carina, un po' in segreto tifo per lui. 

FullMetal Alchemist Character Guide: non è shoujo ma per gli acquisti posso anche chiudere un occhio soprattutto se si tratta del mio manga preferito! Insomma appena ho visto questa guida sui personaggi di FMA l'ho presa al volo, non ho resistito!


7 commenti:

  1. Anche io ho concluso il pulcino innamorato e la penso esattamente come te.. l'ultimo numero è quello che mi è piaciuto di più..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nella sua semplicità è stato un fumetto piacevole :)

      Elimina
  2. Anche io ho concluso il pulcino innamorato e la penso esattamente come te.. l'ultimo numero è quello che mi è piaciuto di più..

    RispondiElimina
  3. Bella l'idea delle copertine puzzle!

    RispondiElimina
  4. Finalmente la guida di FMA... è stata annunciata un sacco di tempo fa!!!! Spero che il fumettaro me l'abbia messa da parte! xD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...