domenica 23 agosto 2015

Arriva ad ottobre 2015 Marmelade Boy Little ...sequel?

Questa notizia non è nuova, forse l'avete già letta in qualche blog, sito, pagina FB, ma accidentalmente non l'avevo ancora pubblicata nel mio blog, e non è una notizia da sottovalutare visto il titolo del manga (soprattutto le prime due parole).
Ad ottobre arriverà dritto nelle nostre fumetterie uno shoujo di Wataru Yoshizumi (Cuore di menta, Streghe per amore, Cappuccino, Marmelade Boy) che ha tutta l'aria di essere una sorta di sequel di qualcosa di molto, molto famoso per le nostre orecchie. Marmelade Boy Little!


Trama: 13 anni dopo le avventure di Miki e Yuu in Marmelade Boy, troviamo i loro due fratellini minori usciti dalle coppie scoppiate dei genitori dei protagonisti precedenti: Ritsuka (figlia della mamma di Miki e del papà di Yuu) e Saku (figlio della mamma di Yuu e del papà di Miki). La prima è ingenua e ha sempre considerato Saku come un fratello fino a quando non le viene spiegata la situazione dove i due non hanno vincoli di sangue, mentre Saku sa perfettamente come stanno le cose e non ha mai visto lei come una sorella. I due frequentano la stessa scuola media che hanno frequentato Miki e Yuu, e la nostra Ritsuka si innamorerà di Aoi, che altri non è che il figlio di Meiko, la migliore amica di Miki.
I vecchi personaggi con tanto di Armi, Ginta e Satoshi, faranno pure la comparsa in questo fumetto facendo un po' da sfondo alla vita dei nuovi protagonisti.

Se già Marmelade Boy era la versione nipponica di Beautiful, mi sa che Marmelade Boy Little lo sarà molto di più a giudicare dalla trama. Intrecci su intrecci che ci faranno mandare in pappa il cervello cercando di capire le situazioni tra personaggi vecchi e nuovi.
Io personalmente non avrei mandato avanti un colosso del mondo shoujo riproponendo tra l'altro le stesse tematiche tra fratello e sorella che non sono davvero fratello e sorella ma chissà, forse può rivelarsi anche carino. Ci penserò.

2 commenti:

  1. E invece è la prima volta che sento di questo manga, grazie!
    Però concordo con te che già l'originale sembrava beautiful e che questo sembra anche peggio. Poi se aggiungo che della Yoshizumi ho letto un sacco di cose ma mi è praticamente piaciuto solo Streghe per amore e che i seguiti di solito sono peggio degli originali, mi sa che io lascio perdere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Streghe per amore è il mio preferito della Yoshizumi ^^ comunque proverò a dare un'occhiata a questo, a prevedo già lo stesso cliché di Marmelade Boy tra fratello e sorella

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...