venerdì 28 agosto 2015

#MemeTime: 30 giorni di anime e manga | Giorno 01 - Il tuo primissimo manga

Volevo farlo da tanto tempo questo meme lungo lungo ben 30 giorni che ho visto più o meno ovunque, così da occupare soprattutto i mesi bui del mio blog in cui ho poco tempo per stilare recensioni causa università e a breve uno stage che mi occuperà intere giornate. 
Dopo aver cercato molte versioni di questo divertente tag ho scelto questa di questo blog che seguo Prevalentemente Anime e Manga che ho trovato molto carina ^^
Premetto solo una cosa, nonostante il blog sia dedicato agli shoujo manga io non posso fare a meno di parlare anche degli shonen in questo meme: ci sarà da divertirsi! Diamo inizio alle danze con il primo giorno dedicato al mio primissimo manga!


Tutto è iniziato con questo maho shoujo dove il DNA di comuni ragazze si fondeva con quello di animali in via di estinzione, per combattere gli alieni (fighi u.u) e salvare la terra.
Avevo appena 10 anni e mi stavo lasciando gli anni delle elementari alle spalle quell'estate quando, una mia cara amica di pattinaggio mi ha consigliato questa cicca che si leggeva in un modo alquanto bizzarro. Andavo matta per i "cartoni animati" che passavano alla tv e anche per le MewMew, poi quando ho scoperto che questo fumetto lo vendevano pure nella mediocre edicola del mio paese ho fatto i salti di gioia: e questo è solo l'inizio!
Colpo di fulmine! Affascinata dai disegni così belli, curati e così diversi dall'anime, era in bianco e nero e, lo ammetto, ho colorato alcune pagine, le più belle, l'avrò riletto centinaia di volte e ancora oggi penso che potrebbe emozionarmi. Le mie preferite? Strawberry e Pam, la prima perché mi stava simpatica come protagonista e poi aveva il DNA del gatto, la seconda perché era gnocca. 
Solo una cosa mi ha sempre lasciata perplessa ...perché Mark? Insomma Strawberry, avevi accanto a te Ryan che ti saltava addosso e tu avevi prosciutto sugli occhi? (sfoghi da fangirl...)

4 commenti:

  1. Il primo manga non si scorda mai! <3

    RispondiElimina
  2. Ti aggiungo alla lista dei partecipanti :D
    I meme a lungo termine sono un toccasana per i periodi intensi!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...