lunedì 17 agosto 2015

Novità in arrivo dalla Planet per l'autunno 2015

L'autunno e suoi caldi colori scatenerà l'inferno in casa Planet Manga che preannuncia una stagione ricca di nuovi shoujo, e cosa peggiore, a me ispirano un sacco soprattutto perché avremo tra le mani autrici già note qui da noi e pure di una certa fama! Sopravviverà il mio portafoglio? Spero di si, ma intanto gustiamoci insieme le succose uscite.

Ottobre con Ai Minase

Dolce primo amore
"Koharu e Natsuki sono amici fin da piccoli e sono sempre andati d'accordo, tanto che sono convinti che niente potrebbe rovinare il loro rapporto ...ma è davvero così?"

Debutta nel 2012 su Sho-Comi e si conclude senza intoppi in 10 dolci volumi.





Boom per Yoko Maki in novembre


Romantica Clock
"Lei e lui. Akane e Aoi. Una coppia di gemelli completamente opposti che hanno sempre fatto fatica ad andare d'accordo."

Il manga è attivo dal 2012 sulla rivista Ribon e al momento è ancora in corso con ben 8 volumetti a seguito.







Zen zen
"Satoshi è alle prese con la terribile morte del fratello, morto in un incidente, cosa succederà al nostro protagonista?"

Miniserie di 2 volumi pubblicata su Cookie, al fianco della nostra Maki sensei avremo di nuovo Aki Mochida, sua sorella minore, insieme hanno anche creato quel capolavoro di Pika Ichi che la GP non vuole mandare avanti.





Io ti salverò
"Volume unico che racchiude in se quattro storie d'amore di quattro ragazze diverse."

Il titolo originale è "Sekai wa kimi no sukuu" ed è stato pubblicato nel 2012 su Ribon, questo manga ha segnato il ritorno dell'autrice su questa rivista.







Sempre in novembre, torna Tanemura sensei

Ogni nostro venerdì!
"Ai frequenta la scuola superiore ed è innamoratissima del suo senpai. Un giorno le viene chiesto di dare ripetizioni al suo cuginetto che frequenta la quinta elementare, Nekota, che è segretamente innamorato di lei."

Con questo fumetto Arina Tanemura abbandona Ribon e approda nel 2013 su Margaret, si distacca così dai temi fantasy e bizzarri deliziandoci con una commedia romantica dalle tematiche un po' più delicate. Il manga per il momento è ancora in corso  è vanta di ben 9 volumetti.  


I nomi delle autrici riecheggiano nelle nostre orecchie, dipendenti miei, vi consiglio di fare una profonda riflessione su cosa prendere e cosa no. Il fumetto di Tanemura sensei ho provato a leggerlo in internet grazie alle scan in italiano e sicuramente lo passerò, affronta tematiche che non mi entusiasmano molto e lo vedo un po' "malsano".
Il primo fumetto di Ai Minase arrivato in italia mi ha deluso tantissimo (Namida Usagi) e ho un po' paura, però la storia sugli amici d'infanzia mi attira parecchio, è un genere che mi è sempre piaciuto.
Yoko Maki mi piacciucchia, ma sono un po' segnata dalla profonda delusione da parte dell GP che non  fa uscire ormai da mesi (tra poco un anno penso) un suo fumetto che amavo molto. Sicuramente farò mio il volume unico, io AMO i volumi unici soprattutto perché sotto sotto stiamo parlando di un'autrice che non mi dispiace e anche leggere qualcosa di breve mi fa sempre piacere, per gli altri due manga vedrò, sono un po' stanca delle storie alla Ribon nonostante sia una rivista che ho sempre adorato.
Voi cosa ne pensate?

Fonte: Panini Comics

4 commenti:

  1. Concordo sulle tematiche del nuovo manga della Tanemura.
    Mi ispirano il volume unico e Romantica Clock (adoro le storie di gemelli), però non so se ho voglia di iniziare un nuovo manga che potrebbe essere banalotto. Magari proverò a leggere i primi capitoli online.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto tempo fa i primi capitoli di Romantica Clock per farmi un'idea, è piuttosto banalotto ma carino nel suo insieme, anche se non so se questa impressione mi porterà ad acquistarlo, dai anche tu un'occhiata alle scan ;)

      Elimina
  2. Io potrei dare qualche possibilità alle storie brevi in 1 o 2 volumi.. quelle in corso le escludo a priori; toppa amarezza per tanti titoli abbandonati.. :s

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Planet è ancora abbastanza "affidabile" anche se è meglio non fidarsi troppo, ma per quello che sta combinando la GP ci sto restando troppo male T.T

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...