venerdì 11 settembre 2015

30 giorni di anime e manga | Giorno 04 - 20 personaggi maschili degni di nota

È stato davvero tanto difficile trovarne ben 20 personaggi, ma ci sono riuscita tirando fuori vecchi scheletri dall'armadio, ma ho come l'impressione che la maggior parte saranno shonen XD

1. Edward Elric di Full Metal Alchemist
Giovane, bello, biondo e basso (spero che non mi abbia sentito). Un protagonista tutto pepe con un grande forza di volontà e soprattutto molto intelligente: il protagonista del mio manga preferito insomma!

2. Kanata di Ufo Baby
Era uno dei miei primi manga e forse una delle cotte più spaventose per un personaggio. Kanata è il classico belloccio della situazione piuttosto freddo e per sua sfortuna pure un donnaiolo. Ma non corre dietro alle ragazze, semplicemente vuole levarsele di torno. Ufo Baby l'ha fatto maturare un sacco soprattutto dal punto di vista affettivo tanto che alla fine sarà lui a fare il primo passo con Miyu ...che emozione quella scena!! 

3. Shikamaru Nara di Naruto
Pigro ma sveglio e intelligente, uno stratega nato che mi ha subito colpito nella serie di Naruto. È un personaggio che si differenzia ma che di per se non vuole apparire e mettersi in mostra, sempre svogliato e scocciato che però passerà di grado prima di tutti i suoi amici. L'ho sempre trovato un personaggio affascinante e sono contenta che Kishimoto sensei si sia accorto di che personaggio aveva tra le mani e lo abbia sfruttato bene (finale a parte, io sono per ShikaIno ♥)

4. Kiba Inozuka di Naruto
Il contrario si Shikamaru, più simile a Naruto come carattere, ma ogni tanto un po' di strafottenza ci vuole anche se è un personaggio dal cuore d'oro e sempre pronto per gli amici. In corso d'opera è stato sviluppato come un comune personaggio secondario però mi è piaciuto, e poi è cresciuto molto molto bene. È quel tipico ragazzo dagli istinti "animali" che mi piace descrivere quando mi cimento in un certo genere di fic di Naruto.

5. Horo Horo di Shaman King
Direttamente dal mio primo shonen, ecco a voi il ragazzo delle nevi con snowboard e capelli azzurri, che lotta per salvare i suoi amici spiritelli che rischiano di perdere il loro habitat naturale: un ecologista! È da sempre il mio personaggio preferito della serie.

6. Musica di Rave

Secondo me è un manga molto sottovalutato Rave, avrebbe bisogno di molta più attenzione perché secondo me è un ottimo shonen, con una ricca trama, la giusta quantità di personaggi e degli intrecci perfetti ...ed è concluso! È dello stesso autore del celebre Fairy Tail, ma secondo me vale molto di più, a cominciare dal personaggio di Musica, il fabbro che manipola l'argento, che ho adorato sin da subito.

7. Train di Black Cat
Numero 13. Ex criminale. Black Cat. Cacciatore di taglie. Pistolero. Simpatico, sveglio, divertente e determinato, con un oscuro passato da lasciarsi alle spalle.

8. Touma di A un passo da te
Entrato recentemente nella mia top, è un ragazzo semplice e dolce, tra la miniera di teste del cactus che troviamo in questo mio elenco penso che sia il più normale, il ragazzo che ogni ragazza dovrebbe avere al proprio fianco, quello che fa stare bene ...e che la stupida protagonista non sceglie, ma lo scelgo io! Penso che personaggi come lui facciano bene alla salute.

9. Eric/Akito Hayama di Kodomo no Omocha
Lui è degno di nota per tutte le ragazze degli anni '90, chi non è cresciuta sognando ad occhi aperti il biondo tenebroso Eric? "Se guardo gli occhi tuoi. Nei quali poi si specchiano i miei. Puoi dirmi quel che vuoi. Sei magica così come seiiii nananan" Insomma dovevo metterlo perché è uno che ha segnato i bad boy nella storia degli shoujo, e forse è colpa sua se sono fissata con i ragazzi con i capelli biondi.

10. Roronoa Zoro di One Piece
Nonostante la ciurma di Rufy si sia ingrandita sempre di più, il suo primo membro rimane il mio preferito! Con questo manga mi sono un po' persa di qua e di là lo ammetto, ma resto fedele allo scontroso spadaccino dalle tre spade.

11. Kazu di Air Gear
È sempre stato nell'ombra del protagonista, sempre con uno stupido berretto addosso a coprirgli gli occhi azzurri, ma poi si accorge, poi cambia, tira fuori la grinta e si fa valere. Il mio personaggio preferito di Air Gear è senza dubbio Kazu-sama, per la determinazione con la quale riesce ad emergere tra un branco di compagni appariscenti diventando appunto "degno di nota"

12. Hayato Gokudera di Tutor Hitman Reborn
Il "braccio destro" per eccellenza di Tsuna, il teppista dagli esplosivi sempre tra le mani e la sigaretta in bocca fatta apposta per accenderli. È un personaggi tosto ma allo stesso tempo anche comico, mi ha colpito subito quando ho cominciato a seguire THR.

13. Takuma di Secret Unrequited Love
Il protagonista di Secret Unrequited Love, ovvero il mio shoujo preferito. Non potevo non metterlo, perché è il protagonista indiscusso di quel manga e mi ha commossa, nonostante la situazione, nonostante tutto, non si è mai arreso!

14. Lavi di D.Gray Man
Per il rosso di turno ho scelto lui, non poteva mancare un esorcista di D.Gray Man, soprattutto uno simpatico e divertente: il personaggio di Lavi, con la sua allegria e positività, mi ha colpito sin dal primo istante che l'ho visto. Quanti ricordi questo manga ♥

15. Kamina di Gurren Lagann
È durato quello che è durato ma mi ci sono affezionata all'istante tanto che la prima volta ho interrotto l'anime da quanto ci sono rimasta male, l'ho ripreso solo l'anno dopo. "Moltiplica per dieci. Al ritorno ti ricambierò dieci volte, non dimenticarlo" ...e io sono ancora qui ad aspettare che ricambi i sentimenti di Yoko moltiplicati per dieci.

16. Gray Fullbuster di Fairy Tail
Alla fine mi sono affezionata anche un po' a Fairy Tail e in particolare al personaggio di Gray, il manipolatore del giaccio con la mania di spogliarsi in pubblico.

17. Howl di Il castello errante di Howl
Direttamente dal mio film Ghibli preferito, non poteva mancare il mitico mago. Ho scelto un'immagine bionda di lui non a casa, perché proprio con queste fattezze, Howl è riuscito a colpirmi particolarmente.


18. Zero Kiryu di Vampire Knight
Nonostante Vampire Knight si sia trasformato in un manga molto deludente, io staro sempre dalla parte del freddo ed tenebroso Zero. È un personaggio che mi ha colpito fin da subito e non ho mai capito il perché o.o ha un fascino enigmatico tutto suo, e uno triste storia alle spalle.

19. Gilbert Beilschmidt alias Prussia di Hetalia
Ci sono caduta pure io nel vortice di quest'opera così sciocca e divertente, e non potevo non avere anche io la mia bella fissa che mi ha portato a scrivere tante fic ...etero. La mania Hetalia ha aperto gli occhi ha tante yaoieste invece io, nel mio angolino, shippavo la punzecchiante e tragica attrazione tra Prussia e Ungheria, aspettavo episodi e pagine solo per vedere lo sfortunato Gilbert alla conquista dell'europa e Ungheria dietro di lui a spadellarlo in stile Rapunzel. Come avrete studiato a scuola, la Prussia non esiste più T.T


20. Makoto Tachibana di Free! Iwatobi Swim Club
Non sapevo chi mettere ancora, questo ventesimo posto è stato un trauma e non volevo risultare normale con personaggi "tappa buchi". Così ho optato per dare spazio a qualcosa di "nuovo" piuttosto che qualcosa di nostalgico, e così sono inciampata su Free! di cui ho avuto la fissa l'alto anno e ...shippavo etero (SeiGou ♥) nonostante il mio personaggi preferito fosse il dorsista  dolce e solare: Makoto! Ho messo lui al ventesimo posto perché, tra lasciando l'aspetto esteriore, non è il classico figaccione che la tira facendo il duro-bel tenebroso-bad boy ...insomma è diverso e mi piace.

4 commenti:

  1. Approvo pienamente Shikamaru, Kiba, Zoro, Kamina e Howl (anche se Howl qualche volta ha bisogno di un bel ceffone per riprendersi.. ahahah).. xD

    RispondiElimina
  2. Di questi i miei preferiti sono Howl e Zero (concordo sul ceffone a Howl però!), ma fra tutti mi metterei con Touma ;D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...