giovedì 15 ottobre 2015

30 giorni di anime e manga | Giorno 05 - 10 personaggi femminili degni di nota

Che "giorno" difficile, solo 10? Io ne avrei inserite almeno 20 anche qua, ho tantissimi personaggi femminili degni di nota. 

1. Yoko di Gurren Lagann
Yoko sarà sempre una delle mie hit girl preferite, proprio come il suo bel Kamina sarà tra i miei boy (infatti l'ho inserito!)

2. Sailor Jupiter
Bella, simpatica e tosta allo stesso tempo, la mia Sailor preferita fin da piccola e non ho mai cambiato idea. Non ho mai capito cosa mi piacesse di lei però è normale che in un gruppo di super eroine ti ci affezioni particolarmente ad una.

3. Yukino di Le situazioni di Lui e Lei
La "Switch Girl" per eccellenza! Nonostante all'inizio la trovavo insopportabile, poi è cambiata in meglio (sicuramente merito dell'ammmore) e mi è entrata nel cuore ♥


4. Sana Kurata di Il gioccatolo dei bambini
*canta la sigla* La star della mia infanzia. Penso che per la mia generazione sia stato un modello da seguire, per la sua allegria, per la sua spontaneità, per la sua determinazione. Nessuna si dimenticherà mai di Rossana e ...di quel bacio che sapeva di limonata. 


5. Ran Kotobuki di Gals!
La Gals number one di Shibuya! Sto preparando una recensione su questo shoujo perché penso che abbia segnato la mia dipendenza e il mio amore per il Giappone. Ran poi è una forza della natura!

6. Ino Yamaka di Naruto
È sempre stata molto sottovalutata forse perché appariva piuttosto in scene noiose con l'insopportabile Sakura in cui si litigavano Sasuke e si preoccupavano dell'aspetto fisico. Però ammettiamo tutti che quella sfida finita in parità contro la sua migliore amica è stata davvero uno sfortuna, Ino aveva tutte le carte in tavola per vincere. Se Shikamaru era tra i miei ragazzi, non potevo che mettere lei tra le mie ragazze ... li ho shippati fino alla fine ♥


7. Rosette di Chrono Crusade
Ecco una ragazza che sa il fatto suo e che è disposta a dare la vita per il bene del mondo e per il demone che ama. Questo fumetto mi ha emozionata davvero un sacco anni e l'ho riletto decine di volte.

8. IdaMaria di Defense Devil
Ho un debole per le suore esoriciste? Mi sa di si, soprattutto per quelle toste e carine. Ecco un'altra in completo da suora con la pistola in mano, che si innamorerà di un demone. Questi shonen è poco considerato ma a me è piaciuto molto.

9. Asuna Yuuki di Sao
Lei è una new entry da qualche anno. Ho una fissa spaventosa con SAO  e soprattutto con questa coraggiosa spadaccina (voglio la sua action figure!). Un personaggio forte, coraggioso che nasconde un lato tenero e una grande passione per la cucina, nella prima parte della prima stagione di SAO l'ho adorata, poi man mano che quella serie è andata avanti mi hanno distrutto un mito rammollendola T.T


10. Morgiana di Magi
Concludo con un altra new entry di una delle mie ultime fisse ispirato a Mille e una notte: Magi. Morgiana è un personaggio freddo, complicato e coraggioso. Superata la schiavitù con la scoperta dell'amicizia, è riuscita ad aprirsi un po' e a cambiare in meglio. Adorabile quando è imbarazzo!



30 giorni di anime e manga presa da Prevalentemente Anime e Manga

6 commenti:

  1. In realtà ne ho messi 10 perché mi sono impigrita dopo la faticaccia di mettere i 20 maschili ma poi ho recuperato con altri 10 in fondo al meme ;-P

    Tutte le volte che vedo un'immagine di Magi mi viene in mente che dovrei sempre recuperarlo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho fatto più fatica a mettere 20 maschi XD con le femmine ero molto più combattuta a lasciarne fuori alcune! Casomai recupero altre 10 alle fine.
      Recupera Magi *.*

      Elimina
  2. Di queste forse la mia preferita è Rosette!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oooh *.* una che conosce la mitica Rosette

      Elimina
  3. Alcune ancora non le conosco ma Yoko certamente è stupenda! xD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...